Como, Ven 5 Dicembre 2025
TERZA CTG - Cascina Mamete vicino al titolo d'inverno, c'è l'ostacolo Vasca nel posticipo
Valbasca, la prima di Guerriero contro la Casnatese. Tigre di Frontiera, mercato caldo

Ritorna la Terza categoria comasca con la tredicesima giornata. A spiccare nel quadro delle gare c’è il posticipo delle 18.30 tra la capolista Cascina Mamete e la Vasca: con una vittoria i canturini potrebbero raggiungere il titolo di campioni d’inverno, sperando in una sconfitta della Libertas San Bartolomeo e in una sconfitta o pareggio di Casnatese e Porlezzese. La formazione biancoblù è comunque attesa da due scontri diretti nelle prossime due giornate, contro Libertas e Casnatese (perciò, anche in tal caso, non si potrebbe ancora escludere che una delle due formazioni non possa chiudere il girone appaiata al primo posto).

 

$ADS2

 

 

La Libertas San Bartolomeo gioca alle 15 sul campo del Merone, mentre al terzo posto ci sono Casnatese e Porlezzese: i primi sono attesi dalla sfida in esterna contro la Valbasca, guidata dal nuovo mister Marco Guerriero, mentre i gialloverdi faranno visita al Sant’Agata alle 14.15.

Il Perticato, dopo qualche passo falso, deve tornare a macinare punti e ad attendere i marianesi c’è la Lario, altra formazione che sta attraversando un momento negativo, con 4 sconfitte consecutive. La matricola Tigre di Frontiera va a caccia di punti sul campo del Real San Fermo che negli scorsi giorni ha annunciato il ritorno di Felice Sampietro come nuovo allenatore.

Mercato invernale che entra nel vivo anche per la Tigre di Frontiera che ha annunciato tre nuovi colpi: l’attaccante 2002 Alessandro Cusumano dal Bulgaro, il difensore 2005 Riccardo Pistis dall’Aurora Montano e il centrocampista 2001 Mattia Nigro dal Ligornetto (Svizzera). Infine, scontri nelle posizioni meno nobili di classifica tra Sagnino e San Michele, mentre il Carimate ospita l’Andratese.

 

Classifica marcatori:

15 Reti: Dembelè (Libertas S.Bartolomeo)
11 Reti: F.Malinverno (Porlezzese), Terraneo (Sant'Agata)
10 Reti: Franzini (Carimate)
9 Reti: Brambilla (Perticato), D.Massaro (Real San Fermo)
8 Reti: Buttafuoco (Cascina Mamete), Renna (Merone), Capoani (Valbasca), Bignami (Sant'Agata)
7 Reti: Khan (Libertas S.Bartolomeo)
6 Reti: Hoxhaj (Perticato), Bonacina (Sagnino), Sanfilippo (Tigre di Frontiera), Gianni (Vasca)
5 Reti: Khair (Andratese), Carosiello, Iaconis (Casnatese), Ndiaye (Merone), Piseri (Sant'Agata), Gioia (Valbasca), Pizzico (Vasca)
4 Reti: Galbiati (Cascina Mamete), Galli (Casnatese), Aa.Kistoo (Libertas S.Bartolomeo), Bertoldi (Merone), Vitulli (Perticato), D.Milazzo (Porlezzese), Perin (Real San Fermo), Camporini, Francescatti (Sagnino), Lanfranchi (San Michele Cantu)
3 Reti: Beacco (Carimate), Bonacina (Cascina Mamete), Marelli (Casnatese), Ballita, Cavadini (Lario), A.Panzeri (Merone), I.Malinverno (Porlezzese), Butti (Sagnino), D.Frigerio (Sant'Agata), Bonaventura, Dibba, Lo Jacono (Vasca).

 

$ADS2

 

TERZA LECCO

Nel girone lecchese scontro al vertice per l'Assese, ancora imbattuta, che va in trasferta sul campo del Barzanò, terzo a quattro punti di distanza dai comaschi. Buona occasione per l'Assese che vincendo allungherebbe su una diretta rivale. Assese che si aspetta anche un favore dall'Olympic Lurago, che ospita il Vercurago secondo.

 

Classifica marcatori:

18 Reti: Fabbruzzo (Pagnano)
12 Reti: L.Colombo (Assese)
9 Reti: Cazzaniga (Barzann), Wandaogo (Due Vi), Yaka (Or. Oggiono)
8 Reti: Djebre (Due Vi)
7 Reti: A.Fusi (Assese), Giunti (San Zeno)
6 Reti: R.Donghi (Barzann), Somaschini (Cassago), Callegher (Dolzago), Diop (Due Vi), M.Lella (Pagnano), Colombo, Duker, Spreafico (Vercurago)
5 Reti: Paredi (Assese), Pozzi (Barzann), Abis, Salvadori (Casargo), L.Crippa (Due Vi), Brivio (Monticellese), Lemalmi (S.Giorgio Casatenovo), Barella, Comi (San Zeno), Galbiati (Vercurago), K.Colombo, M.Salierno (Victoria)
4 Reti: Baggioli (Barzann), Spandri (Casargo), D.Brambilla, Lui.Rigamonti (Dolzago), A.R. Ben Salah (Monticellese), J.Colombo (Olympic Lurago), Privitera, R.Crippa (Pagnano), Gilardi (San Zeno), Carbone, G.Colombo (Victoria).

 

Terza Lecco: il programma

 

$ADS2

 

TERZA A LEGNANO

Nel girone A di Legnano la Bregnanese Ardor, già campione d’inverno con una giornata di anticipo, gioca in casa dell’Arluno, alle 15, per l’ultimo impegno del girone di andata.

 

Terza A Legnano: il programma

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata