Nel girone B di Promozione prosegue il tour de force del Cantù, che ospita l'Ars Rovagnate, un'altra big seppure un po' in difficoltà nelle ultime settimane.
$ADS2
Scontro tra neopromosse in Rovellasca-Bellagina, le due squadre sono in piena zona playout e non pare facile poterne uscire vista una classifica già molto spaccata sul fondo. Il Castello ha un difficile impegno sul campo della ColicoDerviese, che vince da quattro partite e ne ha persa sinora una sola, mentre la Pontelambrese in casa con il Civate deve vincere per ridurre il gap dalla zona playout.
Classifica come detto davvero paradossale, con sei squadre staccatissime dal resto del gruppo: già tutto deciso, almeno per quanto riguarda la zona playout e/o la retrocessione diretta? «Io penso che ci sia ancora molto da decidere – ha commentato mister Brenna del Castello – perché le partite sono ancora tante e qualche squadra può provare a fare filotto e togliersi dai guai. Certo, al momento non è semplice da pronosticare, ma le partite in questo girone sono molto combattute, noi stessi spesso siamo stati a lungo in partita anche con le più forti. Insomma, non credo che la situazione di classifica sia già così definita, penso che tutte le squadre di bassa classifica possano giocarsi legittimamente le chance di salvezza anche senza dover passare dai playout».
Classifica marcatori:
12 Reti: Drago (Cantù)
10 Reti: Lolli (Lesmo)
8 Reti: Fall, L.Colombo (ColicoDerviese)
6 Reti: Marinoni (Base 96), Ajouli (Castello), C.Brambilla (Vibe Ronchese)
5 Reti: F.Mercuri (Ars Rovagnate), Lozza (Bellagina), G.Citterio (Grentarcadia), Arienti (Luciano Manara), Lanzarotti (Meda), Astuti (Olginatese), Del Re (Olympic Morbegno)
4 Reti: Palvarini (Ars Rovagnate), Wereko (Cantù), Beretta (Lesmo), Personè (Meda), D'Agostino (Rovellasca)
3 Reti: Biancu (Base 96), Corti (Bellagina), R.Colombo (Civate), Redaelli (ColicoDerviese), Saino (Lesmo), Losa (Luciano Manara), Ronzoni, Sironi (Meda), Catta, Corna (Olginatese), Aloise, Conti (Vibe Ronchese).
$ADS2