Como, Mer 3 Dicembre 2025
BAR LARIOSPORT - Matteo Brambilla (Montesolaro): "Ritrovato identità e compattezza"
Il ds della formazione biancoblù: "Pereira sta vivendo un gran momento di forma"

Il Montesolaro continua a correre. La squadra di mister Crippa ha ritrovato identità, compattezza e risultati, diventando una delle formazioni più in forma del girone B di Prima categoria. Il direttore sportivo Matteo Brambilla, ai microfoni di Bar Lariosport, parla di un mese decisivo: «Abbiamo finalmente ritrovato identità e compattezza. Le prestazioni sono cresciute e concediamo molto meno. Quando trovi continuità nelle prestazioni, i risultati arrivano».

 

$ADS2

 

Guardando alla vetta, Brambilla riconosce il valore dell’Atletico Schiaffino: «Non è una squadra costruita per dominare, ma è organizzata e ha tre o quattro giocatori davvero sopra la media. Se manterranno questo ritmo sarà dura riprenderli». Tutto dipenderà, però, dalla capacità delle inseguitrici di restare agganciate.

Sul mercato, il ds frena: «La rosa ci convince. Valuteremo solo opportunità di livello superiore, non abbiamo urgenze». Importante, aggiunge, sarà recuperare gli infortunati. Tra gli avversari che più lo hanno impressionato Brambilla cita: «Tommaso Bosco e Stefano Pulici dell'Atletico Schiaffino, Francesco Piscopo del Sesto e Matteo Murgia del Garbagnate».

Infine, la “nomination” per il suo giocatore del mese: «Rodrigo Pereira sta vivendo un periodo eccezionale per qualità e continuità».

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata