Como, Ven 28 Novembre 2025
TERZA CTG - Mamete contro la caldissima Porlezzese, la Casnatese riceve il Perticato
Nel girone di Legnano la Bregnanese Ardor a un passo dal titolo d'inverno

Nuovo appuntamento con la Terza categoria comasca per la dodicesima giornata. La capolista Cascina Mamete, dopo la vittoria per 2-1 contro il Carimate nel recupero infrasettimanale valevole per la decima giornata, è di scena sul campo della Porlezzese terza in graduatoria, in un vero match clou per l’alta classifica. Al terzo posto a parimerito c’è anche la Casnatese, impegnata in casa nell’altra sfida di cartello di questo turno contro un Perticato in cerca di riscatto, dopo tre sconfitte.

 

$ADS2

 

 

Alle 15, la Libertas San Bartolomeo, seconda a -4 dalla cima, ospita la Valbasca che sarà guidata ancora da mister Diego Tosti (tecnico della Juniores) in attesa del nome del nuovo allenatore, dopo l’addio di mister Roscio. Alle 17 la Vasca, al quarto posto, accoglie il Merone che non vince da quattro gare, in un'altra sfida interessante in ottica playoff.

Il Sant’Agata gioca in trasferta contro la matricola San Michele, mentre la Tigre di Frontiera, in cerca di punti per portarsi a ridosso della zona playoff, è ospite del fanalino di coda Andratese. La Lario gioca in casa contro il Real San Fermo, in una gara tra due squadre che stanno attraversando un momento difficile in termini di risultati. Sempre nelle zone meno nobili di classifica, il Carimate ospita il Sagnino.

 

Classifica marcatori:

14 Reti: Dembelè (Libertas S.Bartolomeo)
10 Reti: F.Malinverno (Porlezzese), Terraneo (Sant'Agata)
9 Reti: Franzini (Carimate), Brambilla (Perticato)
8 Reti: Buttafuoco (Cascina Mamete), D.Massaro (Real San Fermo), Bignami (Sant'Agata)
7 Reti: Khan (Libertas S.Bartolomeo), Renna (Merone), Capoani (Valbasca)
6 Reti: Hoxhaj (Perticato)
5 Reti: Carosiello, Iaconis (Casnatese), Bonacina (Sagnino), Piseri (Sant'Agata), Gioia (Valbasca), Gianni, Pizzico (Vasca)
4 Reti: Galbiati (Cascina Mamete), Galli (Casnatese), Aa.Kistoo (Libertas S.Bartolomeo), Bertoldi (Merone), Vitulli (Perticato), D.Milazzo (Porlezzese), Perin (Real San Fermo), Camporini (Sagnino), Lanfranchi (San Michele Cantu), Sanfilippo (Tigre di Frontiera).

 

$ADS2

 

TERZA LECCO

Nel girone lecchese l'Assese vuole continuare a volare: a +3 sul Barzanò, la formazione comasca riceve la Monticellese, gara sulla carta agevole ma in realtà i lecchesi vengono dal successo esterno sulla Due Vi, che tanto ha fatto comodo proprio all'Assese. L'Olympic Lurago invece il Victoria, che ha cinque punti in più dei comaschi.

 

Terza Lecco: il programma

 

Classifica marcatori:

16 Reti: Fabbruzzo (Pagnano)
11 Reti: L.Colombo (Assese)
9 Reti: Wandaogo (Due Vi), Yaka (Or. Oggiono)
8 Reti: Cazzaniga (Barzann)
7 Reti: A.Fusi (Assese), Djebre (Due Vi)
6 Reti: Somaschini (Cassago), Diop (Due Vi), Giunti (San Zeno), Spreafico (Vercurago)
5 Reti: Paredi (Assese), Pozzi, R.Donghi (Barzann), Callegher (Dolzago), L.Crippa (Due Vi), M.Lella (Pagnano), Lemalmi (S.Giorgio Casatenovo), Barella, Comi (San Zeno), Colombo, Galbiati (Vercurago)
4 Reti: Baggioli (Barzann), Abis, Salvadori, Spandri (Casargo), D.Brambilla, Lui.Rigamonti (Dolzago), A.R. Ben Salah, Brivio (Monticellese), J.Colombo (Olympic Lurago), Privitera (Pagnano), Duker (Vercurago), G.Colombo, M.Salierno (Victoria).

 

$ADS2

 

TERZA A LEGNANO

La capolista del girone A di Legnano di Terza categoria, Bregnanese Ardor, a un passo dal titolo d'inverno, sfida in casa alle 15 la seconda classificata, San Giuseppe Arese: i biancoblù hanno già 8 punti di vantaggio sui milanesi e con una vittoria manderebbero un forte segnale per le gerarchie di vertice del torneo.

 

Terza A Legnano: la situazione

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata