Nico Paz torna a segnare e, immediatamente, rimbalzano voci sul suo futuro.
Secondo quanto riporta l'esperto di mercato Gaston Edul, il Real Madrid avrebbe comunicato al Como l'intenzione di esercitare il diritto di recompra sull'argentino già nella finestra di gennaio, per metterlo subito a disposizione di Xabi Alonso.
Ma, in realtà, le clausole dell'accordo particolare tra Como e Real sarebbero valide solo per il mercato estivo...
$ADS2
La "bomba" è stata sganciata, ma potrebbe essere poco più di una "miccetta" di Capodanno: Nico Paz al Real Madrid già a gennaio.
E' la voce che circola da qualche ora: le merengues sarebbero pronte e riprendersi Paz, tra l'altro a cifre irrisorie rispetto all'attuale valore di mercato.
Il Como non ha ancora smentito - e difficilmente lo farà - ma per quel che si sa, le clausole per la recompra del Real valgono solo per le sessioni estive di mercato.
A tal proposito, si è espresso anche l'esperto Fabrizio Romano sul suo canale Youtube: "Dall'Argentina arriva un'indiscrezione importante: il Real attiva la clausola di recompra a gennaio. In realtà la recompra è attiva solo e soltanto in estate, a gennaio non è valida. Per accadere a gennaio serve un accordo tra Como e Real Madrid che al momento non è avvenuto".
"Attenzione perché Como e Real ne parleranno molto presto per un possibile accordo a gennaio per l'estate per non avere problemi. I 10 milioni non esistono per il mercato di gennaio. Non ci si aspetta che l'operazione verrà fatta solo con la clausola, non credo che il Como riceverà solo 10 milioni. Ci sarà un accordo tra Como e Real Madrid ma riguarderà l'estate. Si era parlato di Inter, ma non è mai stato un discorso caldo. Il piano è far sì che l’affare si concretizzi a giugno 2026, anche perché il Como non se ne vuole privare prima. Nico ha già detto sì".
Quindi, in buona sostanza, Nico Paz come lascerà il Como. Ma non prima di giugno e per una cifra superiore ai 10 milioni pattuiti un anno fa.
LA STAGIONE DEL COMO
$ADS2