Turno infuocato quello appena concluso in Primavera 2. La notizia principale è che il Como di Buzzegoli, dopo aver battuto nettamente la Sampdoria per 5-0, si trova, di nuovo, al primo posto solitario della classifica.
Ottima prova dei ragazzi bianco blu, che chiudono la pratica dopo mezz'ora grazie ai gol di Le Borgne, Grilli e Mezsargs; nella ripresa, Papaccioli e Miguel Da Silva sigillano i tre punti con il quarto e quinto gol.
Vetta raggiunta grazie al colpo esterno del Lecco, che vince 1-2 sul campo della ex capolista Cittadella; continuano a vincere anche Entella e Modena, rispettivamente contro Udinese (1-3) e Venezia (1-2), per una classifica che, nelle zone alte, comincia a delinearsi dopo nove giornate.
$ADS2
COMO-SAMPDORIA 5-0
Marcatori: Le Borgne al 14', Grilli al 26', Mezsargs al 32’ pt; Papaccioli al 15’, Da Silva al 38’ st.
COMO: Manzi, Epifani (Albini dal 19’ st), Bulgheroni (Cardozo dal 27’ st), Andrealli, Le Borgne, Grilli, Bosze (Mazzara dal 19’ st), Papaccioli, Mezsargs (Amadio dal 32’ st), Pisati, Bonsignori (Da Silva dal 19’ st). All. Buzzegoli.
SAMPDORIA: Del Monte, Valenza (Cecchi dal 42’ st), Boni (Fruscione dal 16’ st), Rossello, D’Amore, Dimitrov, Papasergio, Piazza (Ferrara dal 16’ st), Mezzotero (Lelli dal 1’ st), Amarandei, Cinti (Rosciglioni dal 1’ st). All. Pedone.
Arbitro: Santinelli di Bergamo.
CARONNO PETRUSELLA - Si era parlato di turno potenzialmente favorevole per il Como in ottica classifica: detto fatto, 5-0 alla Sampdoria, squadra che l'anno scorso giocava in Primavera 1, e sorpasso al Cittadella, sconfitto in casa contro il Lecco, la squadra (forse) più in forma e pericolosa del momento in campionato.
Tornando della partita, i giovani bianco blu aggrediscono fin da subito la gara, mettendo in chiaro la propria superiorità e il dominio tecnico e terrirtoriale.
Per sbloccare il match non bisogna aspettare tanto: ci pensa Le Borgne al 14' a portare avanti i padroni di casa. Il Como continua ad azzannare i blucerchiati, trovando di conseguenza raddoppio e tris in sei minuti: prima un inserimento di Grilli, poi una stoccata di bomber Mezsargs portano il Como sul 3-0 alla mezz'ora.
Ripresa di controllo e gestione, con qualche accelerata in cerca di ulteriori gol. E all'ora di gioco Matteo Papaccioli, uno dei migliori nell'inizio di stagione del Como, batte Del Monte e fa 4-0. C'è tempo anche per il primo gol in maglia Como per Miguel Da Silva, subentrato a Bonsignori: al 38' della ripresa trova la prima gioia con i bianco blu e segna il definitivo 5-0.
Possiamo parlare di Como definitivamente ripreso? Si, le prestazioni e le vittorie ottenute nella trasferta di Udine e in questo match casalingo contro la Samp raccontano di una squadra dominante, capace di gestire i momenti e che è tornata a fatturare pesantemente in zona gol.
Nel prossimo turno, però, arriva forse la partita più difficile ed esigente possibile in questo momento: la squadra di Buzzegoli sarà ospite dei "cugini" del Lecco al Rigamonti-Ceppi, in una sfida imperdibile e che può davvero darci delle risposte indicative sulla stagione di lariani e lecchesi.
Lecco che arriva con il morale alle stelle dopo la vittoria sul campo della ex capolista Cittadella: blu-celesti avanti con Riva ma ripresi da Ceccarelli al minuto 22. Al 32', l'episodio che cambia la partita: rosso diretto per Adessi, l'attaccante del Cittadella. Non si fa pregare il Lecco, che all'11' della ripresa torna in vantaggio con Bernasconi e conquista tre punti pesantissimi.
Lecco-Como, gara valida per la decima giornata, si giocherà sabato 29 novembre alle 15, allo stadio Rigamonti-Ceppi, che ospita anche le partite della prima squadra.
Cittadella che chiuderà il turno domenica all 14.30 in casa della Reggiana, dove cercherà di approfittare dello scontro diretto tra Lecco e Como, mentre l'Entella ospiterà il Vicenza per continuare la sua marcia alle spalle dei primi posti. Infine, scontro tosto per il Modena, che sfida in casa un'Albinoleffe ferito e in cerca di riscatto.
$ADS2