Como, Mer 19 Novembre 2025
SECONDA G - Il Tavernola scaccia i fantasmi, finalmente il primo successo
Mister Zambetti: «Vittoria meritata, ma dobbiamo essere umili per dare continuità»

Sfatata la maledizione in casa Tavernola: dopo ben nove giornate senza vittorie, infatti, è arrivato il 3-0 contro l’Albate Hf nello scontro diretto in chiave salvezza del decimo turno del campionato di Seconda categoria.

 

$ADS2

 

 

Una prova convincente dei ragazzi di Zambetti, aperta dal gol dell’ex Plescia, seguito dalla rete del classe 2006 Carli e chiusa dal terzo centro stagionale di Facchinetti. Tre punti inseguiti per oltre due mesi, a cui il Tavernola dovrà dare continuità a partire dallo scontro diretto con il Carugo, come afferma il tecnico dei biancorossi, Gerry Zambetti:

«Sembrava non arrivare più invece ci siamo riusciti, è una vittoria meritata e con un po’ di fortuna poteva arrivare anche nelle settimane precedenti. Ora abbiamo la partita con il Carugo che è uno scontro diretto, e altre quattro gare molto importanti prima della sosta natalizia. Dobbiamo affrontarle con umiltà, perchè se manca quella si faranno pochi punti: per ottenere i risultati non basta solamente avere i nomi».

Cinque partite, da qui alla sosta invernale, che possono rilanciare le ambizioni del Tavernola dopo un inizio ampiamente al di sotto delle aspettative. Il campionato è ancora lungo e la classifica è corta, queste le motivazioni per cui non è un’utopia pensare a una rimonta del Tavernola, rimonta che potrebbe essere partita proprio dalla gara contro l’Albate Hf.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata