Varese, Dom 16 Novembre 2025
Serie A, 8ª giornata - Il derby fa ripartire Varese, Cantù lotta ma non basta: 91-82 a Masnago
Partenza brillante della S.Bernardo, poi qualche errore di troppo: ossigeno per i biancorossi

Il derby numero 149 prende la strada di Varese: Cantù sconfitta a Masnago 91-82, una partita che ridà ossigeno ai biancorossi, che erano reduci da sei sconfitte consecutive. 

E' stata però un'altra Cantù rispetto a quella vista nelle precedenti trasferte. Ma non è bastato. 

Prossima sfida da far tremare i polsi: a Desio arriverà la Virtus Bologna campione d'Italia.  

 

$ADS2

 

OPENJOBMETIS VARESE-S.BERNARDO CANTU' 91-82

(18-21, 43-40, 70-57)

OPENJOBMETIS VARESE: Alviti 9, Moore 10, Villa, Assui, Nkamhoua 16, Iroegbu 25, Librzzi 6, Renfro 8, Bergamin ne, Ladurner, Moody, Freeman 5. All. Kastristis.

S.BERNARDO CANTU': Gyliard 17, Bowden, Moraschini, De Nicolao 8, Ballo 9, Bortolani 13, Ventura ne, Sneed 11, Basile 5, Ajayi 15, Zimnjic ne, Okeke 4. All. Brienza. Ballo, Bortolani, Sneed,

Arbitri: Rossi, Perciavalle e Cassina.

VARESESneed e Ajayi segnano i primi cinque punti della gara, poi Renfro sblocca Varese. L’Acqua S.Bernardo preme sull’acceleratore e, grazie a Ballo e Gilyard, vola subito a +10. Kastritis ferma il gioco e i padroni di casa reagiscono con Moore e Alviti, tornando a un solo possesso di distanza. Gilyard prova ad aumentare nuovamente il vantaggio, ma Varese replica e si va così alla prima pausa sul 18-21.

Alviti pareggia la contesa, ma De Nicolao risponde con una tripla. Cantù prova a scappare in più occasioni, ma Varese rimane incollata per tutta la prima metà del quarto. Nkamhoua pareggia nuovamente e Freeman trova il primo vantaggio biancorosso. L’attacco dell’Acqua S.Bernardo si blocca e i padroni di casa allungano a +7. Bortolani e De Nicolao riportano Cantù a -1, ma Iroegbu sulla sirena sigla il 43-40 di fine primo tempo.

Varese allunga subito a due possessi di vantaggio. Le percentuali al tiro canturine calano ancora e Iroegbu propizia la fuga di Varese a +8. Sneed commette il suo quarto fallo con oltre sei minuti ancora da giocare nel terzo quarto e Renfro inchioda il +10. Bortolani dimezza il divario, ma i padroni di casa si scatenano nel finale e a dieci minuti dal termine sono avanti 70-57.

Renfro e Iroegbu aumentano ancora il vantaggio varesino. L’Acqua S.Bernardo prova a rientrare, ma Varese gestisce il divario accumulato. Sneed riporta Cantù sotto le dieci lunghezze di svantaggio. I padroni di casa respingono gli ultimi tentativi canturini di riaprire la partita. A chiuderla è una tripla di Nkamhoua. Finisce 91-82.

 

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata