Como, Lun 17 Novembre 2025
SECONDA G - Olimpia Cadorago rullo compressore: rimonta e +6 sul Giussano
Prima vittoria per il Tavernola, torna a sorridere anche il Lezzeno

Con la decima giornata si è giocato un terzo del campionato di Seconda categoria di Como, girone G, ed è ancora una la squadra imbattuta in testa alla classifica, superato anche l’ostacolo Serenza Carroccio dall’Olimpia Cadorago di mister Rossi, che va sotto di due, doppietta di Ostarello, e la ribalta con Gigliotti, Faquir, ancora Gigliotti e Marchesotti, 4-2. Allungo a +6 sul Giussano, che cade in casa del Figino: vittoria biancoverde firmata Bianco e Busnelli, Giuliana per il Giussano. Secondo successo consecutivo che rilancia la squadra di Cattaneo, Figino a ridosso della zona playoff.

 

$ADS2

 

È arrivata, finalmente, la prima vittoria in campionato del Tavernola, 3-0 della squadra di Zambetti nello scontro diretto in chiave salvezza con l’Albate Hf. Gara aperta dal più classico dei gol dell’ex, Plescia, e chiusa dai gol di Carli e Facchinetti.

Non va oltre il pari nel derby il Bulgaro, che rimane terzo ma perde terreno sulla capolista, 8 i punti di distanza dall’Olimpia Cadorago. Vantaggio della Guanzatese con Pozzobon, vanificato dall’1-1 di Atti.

Il Cda Cavallasca si mette alle spalle il ko sul campo dell’Albate Hf e batte 2-0 il Carugo. In gol Stamerra e Romoli. Altro gol su rigore per Stamerra, capocannoniere del girone con 9 gol in 10 partite. Cda Cavallasca quarto in classifica a 16 punti, Carugo ultimo.

Il Lezzeno, in attesa dell’annuncio di Stefano Frigerio come nuovo tecnico, torna a sorridere con il 3-1 casalingo contro l’Albavilla di Lietti. Tris biancoblù che porta le firme di Casati, Samuele Andreani e Rusconi (rigore), di Barbato l’unico gol dell’Albavilla, arrivato negli ultimi attimi di partita.

1-1 tra Novedrate e Atletico Lomazzo. Un tempo a testa, Borsetti al 27’ per il vantaggio ospite, Motta al 2’ della ripresa per il pareggio della squadra di Littera, che rimpiange i due gol annullati nei primi 20’ e le due traverse colpite nel secondo tempo con De Angelis e la punizione di capitan Ronzoni al 94’.

Infine, non disputata la gara tra Cdg Erba e Lariointelvi, campo impraticabile a causa del maltempo. Recupero che si disputerà in uno dei due prossimi mercoledì.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata