Como, Ven 14 Novembre 2025
PRIMA CTG - Ardita Cittadella, prova di fuga? Impegni duri per Luisago e Itala
Nel girone B Montesolaro e Cucciago alla ricerca di continuità, derby lariano nel C

Nel girone A il turno potrebbe essere favorevole all'Ardita Cittadella, che ospita la France Sport, formazione di bassa classifica però in ripresa nelle ultime settimane. 

 

$ADS2

 

Più complicato l'impegno del Luisago Grandate, trasferta ostica contro il San Michele, mentre l'Itala ha un vero e proprio scontro diretto in casa contro il Gorla. La Cdg Veniano spera invece di proseguire nella proprio imbattibilità, trasferta sul campo del Brebbia.

Si cambia alla For Soccer, Latorrata non è più l'allenatore ma la società al momento non vuole comunicare nessuna novità in merito, intanto la squadra in piena zona playout è attesa dalla trasferta contro il Cantello Belfortese. Per il Cassina impegno esterno alle 15 contro il Tradate, mentre l'Aurora rinfrancata dalla vittoria di domenica scorsa riceve un cliente complicatissimo come la Valceresio.

 

Classifica marcatori:

11 Reti: Airaghi (Itala)
8 Reti: Dell'Occa (Luisago Grandate), Ghizzi (Valceresio)
7 Reti: Di Iorio (Valceresio)
6 Reti: Tettamanti (Itala)
5 Reti: Somaini (For Soccer)
4 Reti: Ferrario (A. Cittadella), Terzaghi (Aurora), Beltrami, Pedron Messina (Brebbia), Battistello (Cantello Belfortese), Salvadore (France Sport), Candela (Gorla), Di Vito (San Michele)
3 Reti: Pozzi, Ronzoni (A. Cittadella), Origoni (Aurora), Di Muro (Cassina Rizzardi), Al.Bove, Iovine, Sommariva (Cdg Veniano), L.Braga (For Soccer), Rebecchi (France Sport), Gazzardi (Gorla), S.Amodeo (Itala), Cosso, Riggi (Laveno Mombello), Marchiella, Moretta (Tradate).

 

$ADS2

 

PRIMA B

Nel girone B il Cucciago vuole tornare a vincere dopo un periodo complicato, anche se la trasferta contro il Biassono non è delle più semplici visto che i monzesi sono in piena zona playoff. Il Montesolaro alla ricerca di continuità ospita l'Osl Garbagnate puntando al quarto risultato utile consecutivo.

La Virtus Cermenate in trasferta contro la Besana Fortitudo, che ha un solo punto in meno dei comaschi, mentre la Gerenzanese ospita la Rondò Dinamo, ultima insieme a Lainatese e Vigor.

 

Prima B: il programma

 

$ADS2

 

PRIMA C

Nel girone C la partitissima della settimana è senza dubbio Menaggio-Alto Lario, sfida sentitissima e con tanti ex (soprattutto da parte dell'Alto Lario, sia in campo che in panchina). Due squadre che devono riscattare gli ultimi passi falsi, il Menaggio è in piena zona playout mentre l'Alto Lario viene dal ko col Missaglia Maresso.

La Giovanile Canzese, dopo il colpo con la 2B, affronta un'altra delle prime, questa volta la Chiavennese, con l'obiettivo di provare il sorpasso in classifica.

 

Classifica marcatori:

8 Reti: N'Guessan (Polisportiva 2B), Kane (Valmadrera)
7 Reti: Gobbi (Chiavennese), A.Villa (Polisportiva 2B)
6 Reti: Singhateh (Alto Lario), Erba (Costamasnaga), Donnarumma (Missaglia Maresso)
5 Reti: Sakho (Alto Lario), Gandola, L.Bordoli (Menaggio)
4 Reti: Di Luccio (Costamasnaga), Zappa (Giovanile Canzese), Castagna, M.Locatelli (Missaglia Maresso), Pollice (Sala Galbiate)
3 Reti: Menghi (Berbenno), Spelzini (Chiavennese), Brenna (Giovanile Canzese), Dominici (Talamonese).

 

Prima C: il programma

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata