Como, Ven 14 Novembre 2025
SECONDA G - Serenza, che rinascita: quattro successi consecutivi in trasferta
Mister Ambrosetti: «Il campionato si è livellato verso l'alto. Ora arriva la capolista»

Una squadra dai due volti, ma che sembra essersi ripresa alla grande, è il Serenza Carroccio. Dopo un brutto avvio di stagione, zero punti e 11 gol subiti nelle prime tre giornate, la squadra ha saputo reagire. Dal 2-1 contro la Guanzatese nella sesta giornata solo vittorie per i gialloblù, quattro successi di misura consecutivi (tutti in trasferta) che hanno permesso al Serenza Carroccio di salire al quinto posto nel girone G di Seconda categoria.

 

$ADS2

 

Il tecnico Nicolò Ambrosetti ha evidenziato il cambio di rotta: «Siamo in un buon momento, rispetto alle prime partite subiamo molto meno. Anche aver cambiato campo non ha aiutato, passare da un campo come il nostro a uno in sintetico non è facile, ma abbiamo fatto risultati anche in casa quindi la colpa non era del campo, non deve essere una scusa».

Il prossimo turno rappresenta un banco di prova per i gialloblù, che ospiteranno l’Olimpia Cadorago, ancora imbattuta dopo nove partite. In merito allo scontro con la capolista e alla situazione attuale di classifica, Ambrosetti ha dichiarato: «Torniamo a Tavernerio per affrontare una partita complicata, loro partono con i favori del pronostico. In generale sono tutte partite complicate, il campionato si è livellato verso l’alto. Alla classifica non ci pensiamo, è ancora lunga e non ci diamo obiettivi». 

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata