Canzo, Mer 12 Novembre 2025
PRIMA C - Giovanile Canzese, che impresa! Vittoria sul campo della capolista 2B
Il ds Anzani tiene i piedi per terra: "Vista l'ultima stagione pensiamo prima a salvarci"

Il colpaccio della domenica calcistica è stato senza dubbio quello della Giovanile Canzese, che nel girone C di Prima categoria è andata a vincere 3-0 sul campo dei lecchesi della Polisportiva 2B, primi e imbattuti sino a questa settimana. Un successo che porta la formazione di mister Felice Mavillonio a 16 punti, due in meno del trio di testa formato dalla stessa 2B oltre che da Valmadrera e Chiavennese.

 

$ADS2

 

«Siamo contenti, ma devo anche dire che la partita è girata su alcuni episodi, come spesso accade nel calcio – il commento del ds della Giovanile Canzese, Stefano Anzani – visto che nel primo tempo il nostro portiere Gerosa ha salvato il risultato con una grande parata, poi noi siamo riusciti a passare a fine tempo. Nella ripresa – continua – un autogol un po’ fortunoso ci ha messo sul 2-0, e poi siamo riusciti a fare tris. Loro comunque si sono dimostrati molto forti, e lo sapevamo: occupano con merito la prima posizione».

Giovanile Canzese che può sognare in grande, anche se Anzani resta prudente: «Lo dico perché lo penso davvero, noi dobbiamo prima di tutto fare i risultati che ci servono per la salvezza, abbiamo visto lo scorso anno di come non si possa mai stare troppo tranquilli. Il girone è molto equilibrato, noi abbiamo pareggiato col Piantedo che è ultimo, insomma sono tutte partite difficili e mai scontate».

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata