Strepitosa vittoria di Cantù nella sfida salvezza contro Udine, partita vinta dopo un supplementare 90-85.
Emozioni forti a Desio, con tanti saliscendi per Cantù. Che quando sembrava pregustare la vittoria, si è vista raggiungere da una tripla irreale di Alibegovic per il 75-75.
Ai supplementari, ultimo sforzo decisivo, in una serata di gloria per Sneed che chiude con 34 punti...
$ADS2
S.BERNARDO CANTU'-APU OLD WILD WEST UDINE 90-85
(20-17, 41-41, 54-61, 75-75)
S.BERNARDO CANTU': Gilyard 16, Bowden 12, Moraschini 8, De Nicolao 2, Ballo 7, Bortolani 4, Molteni ne, Sneed 34, Basile 2, Ajayi 3, Zimonjic ne, Okeke 2. All. Brienza.
APU OLD WILD WEST UDINE: Alibegovic 10, Spencer 8, Hickey 17, Pavan ne, Mekowulu 5, Da Ros, Bendzius 18, Brewton 16, Dawkins 3, Calzavara 8, Mizerniuk ne, Ikangi. All. Vertemati.
Arbitri: Giovannetti, Pepponi, Miniati.
NOTE - Spettatori: 3.949.
DESIO - Primi minuti con pochi canestri e il punteggio che rimane a lungo bloccato. Hickey e Gilyard provano a salire in cattedra, ma senza spezzare l’equilibrio. Sneed e Bendzius si rispondono da tre punti. Il primo minibreak è firmato da Bowden, portando Cantù a +4. Udine annulla prontamente, ma è ancora Bowden a segnare il canestro del 20-17 di fine primo quarto.
Basile spinge l’Acqua S.Bernardo a +6, ma l’APU resta in scia. Gli ospiti si riavvicinano e tornano a un solo possesso dopo la schiacciata di Spencer. La tripla di Sneed sembra restituire ritmo a Cantù, ma Calzavara riporta Udine al comando della gara. Risponde nuovamente Sneed dalla lunga distanza. Si va così all’intervallo in perfetta parità sul 41-41.
Udine esce bene dagli spogliatoi e si mette al comando della partita. Il duo Ajayi-Sneed ribalta l’inerzia e coach Vertemati deve fermare il gioco. Spencer segna l’ennesima parità della gara. I bianconeri colpiscono a raffica da tre punti nei minuti finali e dopo tre quarti è avanti 54-61.
Moraschini prova a scuotere l’Acqua S.Bernardo, ma Hickey protegge il vantaggio ospite. Una tripla di Bowden riporta Cantù a un solo possesso di distanza. Sneed firma prima il pareggio e poi il +3. L’Acqua prova a scappare, ma Bendzius tiene Udine in scia e allo scoccare dell’ultimo minuto c’è un solo punto a separare due squadre. Sneed ai liberi porta Cantù a +3, ma Alibegovic pareggia con cinque secondi sul cronometro. Si va ai supplementari sul 75-75.
Bendzius e Sneed mantengono il punteggio in perfetto equilibrio. L’Acqua S.Bernardo trova un break prezioso con un contropiede vincente e due liberi di Gilyard. Brewton accorcia in penetrazione, ma Gilyard colpisce da tre. L’Acqua S.Bernardo difende con carattere il vantaggio fino alla sirena e si prende due punti pesanti.
$ADS2