RITORNA ANCHE QUESTO MESE L'APPUNTAMENTO DELLA NUOVA STAGIONE CON IL GIOCATORE DEL MESE DI LARIOSPORT!
$ADS2
Anche quest’anno, come da tradizione, siete VOI – utenti e followers di Lariosport – a decretare il vincitore attraverso il nostro sondaggio su Instagram, dove la redazione selezionerà come sempre tre “nominati” e poi lascerà a voi la parola decisiva.
Per il MESE DI OTTOBRE i tre finalisti erano: Mattia Airaghi (Itala), Mattia Della Patrona (Lezzeno) e Francesco Buttafuoco (Cascina Mamete). A trionfare è stato MATTIA AIRAGHI, protagonista di un mese super con cinque gol in quattro partite.
Il premio? Un buono alla "Locanda in Centro”, il ristorante di cucina italiana nel cuore di Como che affiancherà Lariosport in questa nuova stagione di uno dei nostri contest più amati.
$ADS2
IL CALCIATORE DEL MESE DI OTTOBRE È...
MATTIA AIRAGHI
(ITALA - Prima categoria, girone A)
Un mese di ottobre assolutamente da protagonista, quello vissuto dall'attaccane classe 1999 Mattia Airaghi dell'Itala: quattro gare giocate tutte per intero (360' minuti in totale) e cinque reti segnate, utili per l'Itala per ottenere una vittoria, due pareggi e una sola sconfitta. A settembre era una sorpresa, ora una conferma.
"Avevo detto che avrei puntato ai dieci gol in stagione, dopo un buon avvio. Ora ho già centrato l'obiettivo, essendo arrivato a 11, quindi me ne devo dare un altro. Venti gol? Potrebbe essere bello, ma so che non è facile. L'ideale sarebbe magari almeno i 15 gol uniti a un buon risultato di squadra".
Itala che al momento si trova nel gruppone delle terze, a -2 dalla capolista Ardita Cittadella: "La classifica è cortissima, non possiamo certo sentirci al sicuro visti i distacchi ridotti. Anche sul fondo ci sono squadre forti, penso al Tradate che secondo me non ha nulla a che vedere con la posizione che occupa. Noi dobbiamo ancora capire bene il nostro valore, nelle prossime gare incontreremo molte delle varesine che non conosciamo bene e forse ne sapremo qualcosa in più".
Chiusura sul nuovo girone A di Prima categoria, che tanti dibattiti ha scatenato: "Ho sentito la puntata di Bar Lariosport del 27 ottobre, e sono abbastanza d'accordo con quanto detto da Pappalardo. Noi abbiamo fatto una trasferta lunghissima con la France Sport, e abbiamo perso 4-2. Non deve essere un alibi, però onestamente queste trasferte sono complicate sotto tanti punti di vista, per noi calciatori e per le società che le devono organizzare".
Mattia Airaghi (Itala), giocatore del mese di ottobre

$ADS2