Como, Mar 4 Novembre 2025
NUMB3RS - Perticato, prosegue la marcia: quattro vittorie in fila per la matricola
Pontelambrese e Tavernola, la vittoria manca ancora. Crisi comasca in Eccellenza

Gran momento di forma per il Perticato, nel campionato di Terza categoria: la matricola marianese è reduce infatti da quattro vittorie in fila (miglior striscia per una comasca), e si mantiene in testa insieme al Cascina Mamete. Degne di nota anche le serie di tre vittorie proprio di Cascina Mamete oltre che di Serenza Carroccio e Libertas San Bartolomeo.

 

$ADS2

 

Restando ai numeri positivi, continua l'imbattibilità del Castello Next Gen, senza sconfitte dopo nove partite, e di Cdg Veniano e Olimpia Cadorago, dopo otto. Ancora imbattute anche Assese (sette partite) e Bregnanese Ardor (sei), entrambe domenica si sono viste sospendere le loro partite. Serie utile di sei gare anche per la Giovanile Canzese.

Nessun punto ancora per l'Andratese, ferma a zero dopo otto sfide giocate, mentre l'Aurora perde da sei partite. Momento negativo anche per il San Michele (quattro sconfitte consecutive), oltre che per Albate Hf, Lariointelvi e Concagnese, sconfitte da tre partite al pari della Porlezzese, che però domenica si è vista sospendere la partita contro il Real San Fermo.

Senza vittoria ancora dopo otto partite - oltre all'Andratese - anche Pontelambrese e Tavernola, mentre non vincono da sei gare Aurora, Alta Brianza e Arcellasco, le ultime due all'ultimo posto del girone A di Eccellenza.

Nessuna difesa comasca è imbattuta da più di due gare, mentre ci sono - eccome - tanti bomber in striscia realizzativa. Chi segna da cinque partite è Marco Samak della Lariointelvi, per lui un gol in ognuna di queste gare, mentre in rete da quattro partite ecco il solito Makan Dembelè della Libertas (otto gol per lui).

C'è poi una sfilza di giocatori in gol da tre gare: sei reti in questa serie per Tommaso Brambilla del Perticato, quattro per Carlo Girola del Montesolaro e Ndiaga Ndiaye del Castello Next Gen, tre per Alpha Khan della Libertas San Bartolomeo e Nicholas Iaconis della Casnatese. Con loro, ci sono anche Nicolò Sasso della Bregnanese Ardor (tre gol nelle ultime tre) e Domenico Massaro del Real San Fermo (cinque gol nelle ultime tre) che domenica si sono visti sospendere (senza aver segnato al momento della sospensione) la loro partita.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata