Como, Gio 23 Ottobre 2025
Parma-Como, il grande ex: Cutrone sempre nel cuore dei tifosi, finora ha segnato una rete
Ha scelto di giocare di più, ma l'attacco dei ducali per ora stenta: a Como è ancora amatissimo

Parma-Como è anche la partita di Patrick Cutrone. L'attaccante, passato in estate ai ducali, è ancora nel cuore di molti tifosi del Como. 

Nei suoi tre anni in biancoblù, l'attaccante di Parè ha contribuito prima alla promozione in A e alla successiva salvezza a suon di gol. 

Fino alla separazione alla fine del mercato estivo. Ma come sta andando Patrick in Emilia? 

 

$ADS2 

 

Non si possono dimenticare 102 presenze totali, 31 reti e 12 assist. E un amore manifestato sotto tante forme. Tre stagioni, a Como, quella da ricirdare è senza dubbio quella della promozione in A: 14 reti, titolo di Mvp del campionato, vittoria della Coppa Borgonovo. E tanto altro.

Patrick Cutrone e il Como, storia di un (reciproco) amore che si è interrotto alla fine dell'ultima sessione di mercato. Perché a Patrick, un ruolo da comprimario stava un po' stretto. 

Mettiamoci anche un rapporto con Fabregas mai del tutto sbocciato, la voglia di giocare con più continuità e le strade si sono divise.

E' lui il grande ex della sfida di sabato al "Tardini" 

Ma come sta andando la stagione di Cutrone?

L'esordio è stato promettente: alla seconda giornata, è entrato e ha segnato in casa il gol pareggio contro l'Atalanta

Cercava spazio Cutrone e ne sta trovando con mister Cuesta: dalla terza giornata ha sempre giocato titolare, è stato sostituito in 4 occasioni, ma sempre nel finale di partita. 

Mancano all'appello altri gol e gli assist, che nel periodo comasco sono satti un dato non da poco. 

Le prime sette giornate di Serie A hanno consegnato un Parma che fa molta fatica a trovare la via della rete: solo 3, infatti, i gol messi al'attivo.

Oltre a quello segnato da Cutrone, ne sono arrivati due da Mateo Pellegrino nella sfida contro il Torino: uno sugli sviluppi di una punizione, uno su rigore e uno su corner. Il Parma è dunque a zero reti siglate da azioni di gioco.

Crea poco la squadra di Cuesta, manca forse un giocatore che accenda il gioco. E, di conseguenza, accenda il miglior Cutrone. 

 

LA STAGIONE DEL COMO

 

$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata