Conferme e sorprese al termine della sesta giornata del campionato comasco di Terza categoria. Il gruppone di testa che si contendeva il primo posto si è ridotto a sole due formazioni, sulla cima a pari merito con 15 punti: Cascina Mamete e Perticato. I canturini hanno spazzato via 5-0 in casa il Merone, grazie ai centri di Di Pace (rigore), Buttafuoco, Barbieri, Scaramozzino e Bacchetti, mentre i secondi hanno superato con una vittoria in trasferta per 3-1 il Sagnino, con la doppietta di Brambilla e la firma di Hoxhaj, mentre ha solo illuso i padroni di casa la rete di Butti sul parziale di 1-1.
$ADS2
Subito dietro sono appaiate Libertas San Bartolomeo e Vasca. I ragazzi di Peverelli hanno avuto la meglio per 3-1 sul fanalino di coda Andratese, con i gol di Khan, Dembelè e Bello, subendo solo nel finale la rete del definitivo 3-1 da Nociti. 3-1 anche per la Vasca nello scontro diretto con la Casnatese, valso il sorpasso in classifica: primo tempo aperto dal gol di Bonaventura, risposta di Iaconis e ripresa di dominio comasco con i centri di Santi e Dibba.
Altro stop invece per la Porlezzese, sconfitta di misura in casa per 0-1 dalla Lario: decisiva la rete di Sodano nel primo tempo, mentre nel finale è stato espulso Trivelli tra le fila dei padroni di casa. Chi non ha floppato è invece il Sant’Agata, vincente con un rocambolesco 4-3 in casa contro la Valbasca, raggiungendo gli orange in classifica: gara aperta dal gol di Davide Frigerio, pareggio di Capoani, poi nuovamente Sant’Agata con Sciessere, ancora Capoani, protagonista poi anche della personale tripletta e del vantaggio Valbasca nella ripresa, reso vano però dalla doppietta di Terraneo (bomber del torneo con 10 gol).
Seconda vittoria consecutiva per la Tigre di Frontiera che ha sconfitto 3-0 il San Michele nel derby tra matricole: in gol Benzoni, Blanco e capitan Piva. Primo punto per il Real San Fermo che ha finalmente mosso la classifica nel 4-4 tra le mura del Carimate, in un match che sembrava poter regalare la prima vittoria stagionale ai neroverdi, rimontati però nel finale: marcature aperte da Perin in favore degli ospiti, seguito da Massaro, risposta di Fabio Rinaldi, poi Franzini, ancora Massaro per due volte (tripletta per lui) e pari agguantato dal Carimate grazie a Beacco, poi espulso nel finale, e rigore di Franzini (doppietta).
$ADS2
TERZA LECCO
Nel girone di Lecco rimpianti per l'Assese, che impatta 1-1 con il Dolzago e perde la vetta della classifica: Colombo fa 1-0, pari subito di Luigi Rigamonti poi lo stesso Colombo nella ripresa spreca il rigore del 2-1. Bene ancora l'Olympic Lurago, 2-0 all'Osgb Merate B con reti nel primo tempo di Simone Valsecchi e Nuzzolo.
Terza Lecco: risultati e classifica
$ADS2
TERZA A LEGNANO
Bregnanese Ardor con il vento in poppa nel girone A di Legnano. I comaschi hanno sconfitto per 2-1 l’Equipe Garibaldi, conservando così la vetta della classifica a pari merito con il San Giuseppe Arese. Gara indirizzata dalle reti di Novembre e Sasso, mentre ha solo spaventato il gol di Mirko Castaldo per il 2-1 finale.
Terza A Legnano: risultati e classifica
$ADS2