Como, Mer 8 Ottobre 2025
Como-Real Madrid-Paz: il triangolo che riporterà l'argentino in Spagna la prossima estate
I blancos puntano sul fantasista: al club biancoblù un alto premio di valorizzazione

Nico Paz, un futuro lontano da Como. Destinazione? E' ben nota: Real Madrid.

Secondo il quotidiano spagnolo As, il Real Madrid avrebbe già deciso di riportare a fine stagione il talento argentino in Spagna

Nulla di nuovo sotto il sole, semmai il Real potrebbe riconoscere al Como una sorta di "premio di valorizzazione" del talento argentino, ben superiore ai 9 milioni pattuiti per la recompra del numero 10. 

 

$ADS2

 

La prossima estate - sembra non ci siano più dubbi - Nico Paz lascerà il Como per tornare al Real Madrid. Sulla testa del talento argentino pende l'ormai celebre clausola di riacquisto dei "blancos": 9 milioni di euro per riportare a casa un giocatore che ha avuto un impatto incredibile nel calcio italiano.

Il futuro è di Nico Paz. E del Real Madrid.

Ma tra Como e Real i rapporti sono ottimi - anche Ramon ha una situazione contrattuale simile a quella di Paz - e i biancoblù potrebbero incassare ben più dei 9 milioni pattuiti la scorsa estate per la recompra. 

Il motivo starebbe nella mega offerta del Tottenham a fine mercato (si parla di 70 milioni di euro), a cui il Como ha rinunciato, in virtù dell'accordo con il Real. 

Una cifra - va ricordato - che il Como avrebbe incassato solo a metà, sempre in virtù dell'accordo con il Real, che si è garantito un 50% sulla futura rivendita dell'argentino.

E allora, dopo aver respinto insieme l'assalto del club inglese, il Real avrebbe promesso al Como di riconoscere il lavoro di valorizzazione di Paz. La cifra potrebbe essere vicina ai 30 milioni di euro, forse anche più. 

In ogni caso, un affare per il Como, che avrebbe avuto "garantiti" solo 9 milioni. 

 

LA STAGIONE DEL COMO

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata