Una delle sorprese più interessanti di queste prime due giornate del campionato di calcio di Seconda G è senza dubbio il Novedrate.
$ADS2
Considerata alla vigilia della stagione una delle squadre maggiormente a rischio retrocessione, la formazione di mister Littera sta invece sorprendendo tutti con risultati e prestazioni di livello che stanno facendo ricredere molti addetti ai lavori.
Dopo un prezioso pareggio interno contro la corazzata Tavernola all'esordio, è arrivato infatti il colpaccio in trasferta sul difficilissimo campo del Lezzeno, travolto con un netto 4-1.
Tra i protagonisti anche il capitano Elia Ronzoni, autore di una delle reti e portavoce dello spirito rinnovato della squadra: «Rispetto agli anni scorsi ci siamo rinforzati e noto una mentalità diversa, fresca, portata soprattutto da mister Littera, che dà a tutti pari opportunità e ha saputo creare un clima nuovo – spiega Ronzoni – la nostra forza era, è e resterà sempre il gruppo».
Sul futuro, il capitano resta con i piedi per terra ma non nasconde un pizzico di ambizione: «Chi siamo e dove possiamo arrivare lo capiremo meglio tra dieci partite. È chiaro che pareggiare contro un’ottima squadra come il Tavernola e andare a vincere così a Bellagio col Lezzeno ci fa quasi sognare, ma il nostro obiettivo rimane quello di migliorare quanto fatto nelle ultime tre stagioni, che sono state molto travagliate».
$ADS2