Il Como vede Firenze e vince sempre. La squadra di Fabregas batte 1-2 in rimonta la Fiorentina e si porta a 7 punti in classifica.
Primo tempo opaco, con i viola subito in vantaggio con Mandragora.
Nella ripresa è tutto un altro Como: pareggio di Kempf e rete di Addai per il successo biancoblù.
$ADS2
FIORENTINA-COMO 1-2
Marcatori: Mandragora al 6' pt; Kempf al 21', Addai al 49' st.
FIORENTINA (4-4-2): De Gea; Dodo, Pongracic, Ranieri (dal 32'st Viti), Gosens; Lamptey (dal 21' pt Fortini), Mandragora (dal 15' st Fagioli), Nicolussi Caviglia, Fazzini (dal 15' st Sohm); Kean, Piccoli (dal 32' st Dzeko). A disposizione: Martinelli, Lezerini, Kouadio, Marì, Parisi, Richardson, Ndour, Gudmundsson, Sabiri. All. Pioli.
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Diego Carlos, Kempf, Valle (dal 36'st Posch); Perrone, Sergi Roberto (dal 50' st Goldaniga) ; Vojvoda (dal 1' st Rodriguez), Paz, Kuhn (dal 15'st Addai); Morata (dal 15' st Douvikas). A disposizione: Vigorito, Cavlina, Caqueret, Moreno, Baturina, Da Cunha, Cerri All. Fabregas.
Arbitro: Bonacina di Bergamo.
NOTE - Ammoniti: Vojvoda, Pongracic, Sergi Roberto, Ranieri, Kempf, Dodo, Sohm. Angoli: 2-5.
FIRENZE - Como strepitoso al "Franchi": sotto di un gol, ribalta la situazione nel secondo tempo e lascia la Fiorentina (0 vittorie) ancora a bocca asciutta. Primo successo esterno per il Como e quota 7 raggiunta.
Turn over a sorpresa nel Como: dentro Smolcic, Diego Carlos, Vojvoda esterno alto e Kuhn a sinistra. In mezzo Perrone e Sergi Roberto, out Da Cunha.
Mandragora sblocca la situazione al 6': punizione dal limite ribattuta dalla barriera, sulla respinta il centrocampiosta fulmina Butez.
Il Como fatica parecchio a riorganizzarsi, con Paz in ombra e gli esterni che non rendono come ci si aspetterebbe.
Ma la Fiorentina non incide e si vede poche volte dalle parti di Butez.
I segnali della riscossa a fine primo tempo. Dopo un colpo di testa alto di Perrone, Morata imbeccato da Paz non calca cercando di scartare De Gea sprecando una grande chance.
Al 48' Nicolussi Caviglia stende Perrone: Bonacina concede il rigore, la Var lo toglie, concedendo al Como solo una punizione dal limite.
I cambi aiutano Fabregas nella ripresa.
Entra subito Rodriguez, ma sarà Addai a dare pepe alla manovra: palla rasoterra per Douvikas, che non riesce a deviare in rete. De Gea protagonista su una botta di Sergi Roberto.
Il Como meriterebbe il pareggio, che arriva al 21': punizione da sinistra di Paz, gran colpo di testa di Kempf, con De Gea battuto. Prima rete comasca per il difensore tedesco.
Il Como ora ci crede davvero, è sempre nella metà campo avversaria. E si riprende con gli interessi il gol subìto contro il Genoa nel recupero. Addai ubriaca Pongracic a destra, finta e botta sul primo palo per l'olandese che segna la sua prima rete nel Como, regalando la vittoria ai biancoblù.
Grande festa in campo, mercoledì il Como torna in campo al Sinigaglia alle 21 per affrontare il Sassuolo nei sedicesimi di Coppa Italia. E, sabato alle 18, derby lombardo contro la Cremonese in casa.
LA STAGIONE DEL COMO
$ADS2