Il Luisago Grandate mostra la prima prova di forza nel girone A di Prima categoria, vincendo 3-1 in trasferta nella sfida comasca con la For Soccer. La formazione di mister Cristian Piazzi si conferma una delle possibili outsider del girone, anche se lo stesso Piazzi non è del tutto contento della prestazione dei suoi.
$ADS2
«Bene per la vittoria, su un campo non semplice. Per i tre punti sono contento, per il resto un po’ meno – commenta – perché sono convinto che la mia squadra possa giocare meglio e debba migliorare ancora molto se l’obiettivo è quello di alzare l’asticella».
Partita decisa nella ripresa dalle reti di Dell’Occa e Lorenza Cantaluppi, il primo in particolar modo (Pallone d'Or Lariano 2022/23) è stato il colpo estivo del calciomercato: «Ha fatto quello che doveva fare, la differenza. Contiamo molto su di lui». E domenica prossima ci sarà già un interessante banco di prova per il Luisago che riceverà il Cassina Rizzardi, una delle favorite del girone.
A margine, un episodio di fair play che mister Piazzi non manca di sottolineare: «Sul 2-1 per noi è stato fischiato un rigore a nostro favore per fallo su Carnevale, che si è però alzato dicendo all’arbitro di non essere stato toccato dal portiere, così il rigore è stato revocato. È stato onesto - conclude il tecnico -, per fortuna poco dopo abbiamo fatto comunque il 3-1».
$ADS2