Como, Ven 12 Settembre 2025
TERZA CTG - Tra squadre cittadine e matricole terribili si prospetta un girone incerto
Attenzione a Perticato Xenia e Tigre di Frontiera, che puntano subito in alto

Terza categoria senza una vera e propria favorita, e con la possibilità che possa uscirne fuori una sorpresa o una matricola, come fu l'Olimpia Cadorago l'anno scorso...

 

$ADS2

 

Intanto, ci sono almeno quattro formazioni cittadine più o meno ambiziose. Dalla Lario che ha accolto mister Lurati e un gruppo di giocatori dal Colverde, e che apre in casa contro l'ostico Cascina Mamete, alla Vasca del nuovo corso Rizzi-Petruzzi, subito in casa (ore 17) contro una delle matricole, il Carimate.

E quindi Sagnino, deluso dalla retrocessione e ancora una grossa incognita, che giocherà nel derby sul campo della Libertas San Bartolomeo, alla ricerca di conferme dopo la qualificazione ai playoff dell'anno scorso.

Torna nel girone comasco il Merone, che ha riaccolto in rosa Maicol Barzaghi dopo gli anni tra Lambrugo e Cda Cavallasca, e che terrà subito a battesimo alle 18 a Lurate Caccivio l'ambiziosa matricola Tigre di Frontiera. Altra matricola è il giovane San Michele Cantù, subito chiamato alla lunga trasferta contro una Porlezzese che vuole ripartire dopo due retrocessioni.

A proposito di matricole, chi ha fatto meglio sinora in Coppa Lombardia è il Perticato Xenia, che apre in casa contro l'Andratese. Real San Fermo e Valbasca subito di fronte all'esordio, per entrambe l'obiettivo minimo è lottare per la zona playoff. Infine, sfida tra Casnatese e Sant'Agata, due squadre che l'anno scorso avevano chiuso in crescendo e sperano quest'anno di proporsi a buoni livelli.

 

$ADS2

 

TERZA LECCO

Nel girone di Terza categoria lecchese ci sono Assese e Olympic Lurago, ormai di casa in questo raggruppamento. Le due squadre saranno subito di fronte ad Asso, particolarmente ambiziosa soprattutto l'Assese di mister Luca Bertarini, che ha accolto in rosa anche il fratello Marco. Tra le favorite, da tenere d'occhio Pagnano e Barzanò, entrambe retrocesse dalla Seconda.

 

Terza Lecco: il programma

 

$ADS2

 

TERZA LEGNANO

Al via anche il girone di Terza A di Legnano, con la presenza della Bregnanese Ardor. Dopo un'annata di apprendistato, la squadra allenata quest'anno da Fabio Ceriani ha cambiato molto aggiungendo giocatori di esperienza (su tutti il bomber Michael Rigamonti) e ragazzi giovani per puntare alla promozione. Prima partita in casa alle 15 contro la Speranza Primule.

 

Terza A Legnano: il programma

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata