Como, Sab 23 Agosto 2025
Serie A, Como-Lazio ed è subito Fabregas-Sarri: l'allievo contro il suo ex mister al Chelsea
Qualche dubbio, incognita a destra: Addai e Kuhn non al meglio, Morata o Douvikas per l'attacco

Comincia la Serie A e, per il Como, è subito big match al Sinigaglia. Domenica alle 18.30, la squadra di Cesc Fabregas affronterà la Lazio, guidata in panchina da Maurizio Sarri: nel 2018 fu allenatore di Fabregas al Chelsea. 

Fabregas convoca tutti i giocatori in dubbio, assente Engelhardt, forse destinato a un'altra squadra. 

Pienone al Sinigaglia, arbitra Manganiello di Pinerolo: cronaca web di Como-Lazio su www.laprovinciadicomo.it.

 

$ADS2

 

L'attesa è finita: comincia domenica alle 18.30, con la sfida interna alla Lazio, la seconda stagione consecutiva del Como in Serie A. Subito una partita di grande richiamo contreo la Lazio per il Como, che non si presenta al meglio. 

Addai, Kuhn e Diao, tutti acciaccati, sono stati convocati, manca invece dall'elenco Engelhardt, destinato probabilmente a un'altra squadra. E c'è Azon, rientrato in Italia dopo il fallimento della trattativa con l'Ipswich. 

Nella Lazio qualche assenza, nel tridente ci saranno Cancellieri, Castellanos e capitan Zaccagni. 

Sarà anche il giorno del confronto tra Sarri e Fabregas. Il tecnico toscano ha allenato Fabregas al Chelsea, nel 2018. Rapporto non sempre idilliaco, ma valgano le parole di Fabregas in conferenza stampa: «Maurizio è una grande persona, conservo un grande ricordo di lui, è uno schietto che va avanti per le sue idee».

Como con qualche dubbio, specialmente a destra in attacco. Possibile giochi Addai, ballottaggio apertissimo Morata-Douvikas. In difesa, possibile si punti sull'usato sicuro Goldaniga-Kempf.   

Atteso un gran pienone al Sinigaglia, dopo una prevendita che ha suscitato non poche polemiche nella tifoseria laziale. Previsti controlli molto approfonditi all'ingresso, la società invita a mostrare la carta d'identità come unico documento.

Arbitra Manganiello di Pienerolo, cronaca web di Como-Lazio su www.laprovinciadicomo.it

 

 


 

 

I CONVOCATI PER COMO-LAZIO

 

PROBABILI FORMAZIONI

COMO (4-3-3): Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Valle; Paz, Perrone, Da Cunha; Addai, Morata, Rodriguez. All. Fabregas.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Provstgaard, Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo.

Cronaca web: www.laprovinciadicomo.it

In TV: Dazn - Sky.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata