L’Alto Lario nella prossima stagione presenterà molti cambiamenti nella rosa che andrà ad affrontare il campionato di calcio di Prima categoria (girone C). In riva all'alto lago è infatti finito un ciclo, con l’abbandono per fine attività di diversi elementi che avevano contribuito alle fortune della squadra nelle ultime stagioni: hanno smesso il difensore e capitano Marco Zanotta, il centrocampista Michel Aletti e gli attaccanti Fabio Zanella e Matteo Zanotta.
$ADS2
Al loro posto la società ha ingaggiato alcuni giovani, iniziando un processo di ringiovanimento che era necessario vista l’alta età media della rosa. In panchina ci sarà Sebastiano Aggio, anche lui un tecnico giovane e reduce dall’esperienza nella squadra Juniores del Menaggio (dove, per un breve periodo, due anni fa aveva anche guidato la prima squadra in Promozione).
In arrivo proprio dalla Juniores del Menaggio ci sono il centrocampista Riccardo Lancetti e l’attaccante Stefano Galli. Altri giovani arrivano dalla Juniores della ColicoDerviese, per la precisione il difensore Sebastiano Sala e l’attaccante Marco Dell’Era. In arrivo però anche qualche giocatore di esperienza, come l’attaccante Francesco Mauri dal Valmadrera e soprattutto l’esterno offensivo Gregory Petucco dall’Ardor Lazzate, lo scorso anno in prestito sempre in Prima al Cassina Rizzardi (7 gol per lui).
Dopo un primo ritrovo del 4 agosto, la preparazione prenderà il via domenica 17 agosto. Già previsto per il 23 agosto un triangolare amichevole contro Bellagina e Porlezzese, da disputarsi a Gravedona.
$ADS2