Inizia questa sera la mini tournée del Como in Spagna. Nei prossimi cinque giorni, la squadra di Cesc Fabregas affronterà due test amichevoli di grande spessore: il primo contro il Real Betis (questa sera), il secondo contro il Barcellona, domenica, nel prestigioso Trofeo Gamper.
Due gare delicate e impegnative per il nuovo Como di Fabregas, che prosegue la preparazione a Marbella con l’obiettivo di trovare la miglior condizione in vista dei primi appuntamenti ufficiali: sabato 16 agosto in Coppa Italia contro il SudTirol e domenica 24 nella prima di campionato contro la Lazio, al Sinigaglia.
Questa sera alle 20:30 a Cadice, il Como affronterà il Real Betis degli ex Assane Diao e Jesus Rodriguez, nella cornice dell’Estadio Ciudad de La Línea. L’impianto, da 10.800 posti a sedere, è già sold out.
Domenica sera, invece, alle 21:00, i lariani saranno impegnati a Barcellona contro il club blaugrana, all’Estadi Johan Cruyff, per il Trofeo Gamper.
Entrambe le partite verranno trasmesse in diretta su Como Tv: https://tv.comofootball.com
Morata non è ancora a Marbella
Nel frattempo, nella serata di ieri è arrivata una smentita ufficiale da parte del Como riguardo alla presunta presenza di Álvaro Morata a Marbella.
L’operazione per portare l’attaccante spagnolo sul Lario è entrata nella fase conclusiva nella giornata di ieri, con l’accordo raggiunto tra Galatasaray, Milan e Como, che ha deciso di provare a contribuire economicamente per soddisfare le richieste del club turco.
Si tratterebbe, in sostanza, di un indennizzo per chiudere in anticipo l’esperienza di Morata con i giallorossi.
Secondo fonti ben informate, il giocatore sarebbe già in partenza per l'Italia, pronto a raggiungere i suoi nuovi compagni in Spagna. Tuttavia, non è ancora arrivato a Marbella come trapelato ieri: probabile che il viaggio sia stato rimandato di qualche ora, forse per organizzare lo svolgimento delle visite mediche.
Un ritardo che allontana la possibilità di vedere l'ex Real in campo già domenica sera contro il Barcellona, presenza che avrebbe aggiunto ulteriore interesse alla sfida del Gamper.
Braunoder in prestito al Bari
Como 1907 comunica il trasferimento a titolo temporaneo del centrocampista Matthias Braunöder al Bari. La scorsa stagione Matthias ha collezionato nove presenze con i Lariani tra Campionato di Serie A e Coppa Italia Frecciarossa. Tutto il club augura a Matthias il meglio in vista della prossima stagione.
Bologna-Como | Info biglietti settore ospiti
Si informano i tifosi lariani che è attiva la vendita dei biglietti del settore ospiti per la gara Bologna-Como, valida per la 2ª giornata di Serie A Enilive 25/26, in programma sabato 30 agosto 2025 alle ore 18:30 presso lo Stadio Renato Dall'Ara di Bologna. La vendita sarà attiva fino alle ore 19:00 di venerdì 29 agosto 2025. Non sarà possibile acquistare biglietti del settore ospiti in loco il giorno gara. I biglietti sono in vendita su vivaticket