Nel tardo pomeriggio di martedì il Crl ha comunicato i gironi della prima fase di qualificazione della Coppa Italia di Eccellenza e di Promozione (ma non i calendari), oltre che - e questi erano attesi - tutti i gironi di Terza Under 21, Juniores e dei campionati giovanili regionali di Allievi e Giovanissimi. All'appello per Como manca solo la Terza categoria, che verrà rea nota nella giornata di giovedì: sarà un girone comasco a 16 squadre, con lo spostamento a Lecco di Assese e Olympic Lurago e quello a Legnano dell'Academy Bregnanese.
$ADS2
Tornando ai gironi pubblicati oggi, spicca in Eccellenza il triplo derby comasco: Arcellasco, Alta Brianza e Mariano sono tutte nello stesso girone (il gruppo 8) insieme al Vis Nova Giussano. In Promozione Rovellasca nel girone 7 con Ceriano Laghetto e Universal Solaro, Castello nel girone 8 con Base 96 e Meda, mentre nel girone 9 ci sono le altre tre comasche Bellagina, Pontelambrese e Cantù. Via alle gare domenica 7 settembre.
Per quanto riguarda la Terza Under 21, nove le comasche in campo: sei nel girone A (Atletico Lomazzo, Cdg Veniano, Cda Cavallasca, Junior, Luisago Grandate e Uggiatese) e tre nel girone B (Stella Azzurra, Olympic Lurago e Monguzzo).
Scarica il comunicato con tutti i gironi pubblicati oggi
$ADS2