Como, Lun 4 Agosto 2025
Como, è la settimana di Morata. Lo spagnolo è in arrivo, tutto già ben apparecchiato
Douvikas via? E ci sono altri esuberi da piazzare. Mercoledì amichevol col Betis

È la settimana, ma potrebbe anche essere il giorno, di Alvaro MorataPresentati ufficialmente Osimhen e Sane, il Galatasaray farà adesso meno resistenza nel lasciare andare l’attaccante spagnolo verso Como, passando da Milano per il transfer. Tutto è già apparecchiato da almeno un mese (lo dice anche radiomercato, nessun’altra trattativa vera è stata intavolata dal Como per il suo numero nove). Resta il rammarico di aver fatto saltare allo spagnolo i primi dieci giorni di preparazione con Cesc Fabregas.

 

$ADS2

 

Per un Morata in arrivo, ecco le voci su una possibile partenza di Douvikas. Solo voci, per il momento, nulla di più. Ma in Grecia per 48 ore hanno parlato dell’interesse dell’Olympiakos (quelli di Strefezza…) per l’attaccante della nazionale greca. Segno, forse, che anche il Como sta provando a sondare il terreno. Anche perché non si placano i rumors che vogliono i lariani interessati a Roberto Piccoli, centravanti del Cagliari con le valigie (non per volontà del Cagliari, ma per la necessità di monetizzare una figura che quest’anno ha fatto benissimo in Serie A).

Capitolo cessioni: si sta cercando di collocare almeno quattro esuberi. Olivier Abildgaard (ultimo anno a Pisa) è conteso da Samp ed Empoli. Mentre Dele Alli potrebbe andare negli Stati Uniti. Tutto tace per il momento per due attaccanti che in Serie B fanno comunque ancora gola: Cerri e Belotti. Mentre Ivan Azon, già dato in prestito al Valencia, è corteggiato fortemente ora anche dall’Ipswich Town.

Intanto il Como sta proseguendo la sua preparazione a Marbella. E all’orizzonte ecco le due amichevoli spagnole. Mercoledì sera (ore 20:30) a Cadice, affronterà il Real Betis degli ex Diao e Rodriguez all’Estadio Ciudad de La Línea. Notizia di ieri sera, l’impianto (10.800 seggiolini) è già esaurito in ogni ordine di posto. Mentre domenica (ore 21) la formazione di Cesc Fabregas sarà impegnata nel trofeo Gamper contro il Barcellona all’Estadi Johan Cruyff della città catalana. Qui, di biglietti, non si sa ancora nulla.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata