Como, Lun 28 Luglio 2025
Como Women, ecco i primi colpi: quattro nuove giocatrici agli ordini di mister Sottili
In due salutano la squadra, che da oggi va in ritiro in Trentino (a Marilleva)

Prosegue la preparazione pre-campionato del Como Women, che da oggi e sino al 6 agosto sarà in ritiro in Trentino, a Marilleva. Già prevista un'amichevole contro la Roma, il 5 agosto a Mezzana.

 

$ADS2

 

E arrivano anche finalmente le prime notizie ufficiali di calciomercato. In uscita, il club ha salutato la giovane Chiara Bianchi, che va in prestito in serie B alla Freedom Cuneo, e la mediana Alma Hilaj, diretta al Genoa e via da Como dopo quattro stagioni tra serie A e serie B (dove fu decisiva per la conquista della promozione).

In entrata quattro nomi ufficiali sinora: la centrocampista autraliana Alexandra Chidiac, proveniente dal Melbourne Victory, e l'attaccante Veronica Bernardi dalla Roma, classe 2006, per entrambe contratto sino al 2028. Ci sono anche Sophie Howard, centrale difensiva anglo-tedesca di grande esperienza, firmata sino al 2027, e Mathilde Kruse Madsen, centrocampista danese di 32 anni, con contratto sino al 2028.

Nei prossimi giorni verranno comunicati altri innesti, in arrivo tra le altre c'è anche la centrocampista Matilde Pavan, in prestito dalla Juventus, e già vista al Como Women nel 2022/23 quando conquistò anche la nazionale prima di un grave infortunio al ginocchio che la obbligò a chiudere anzitempo la stagione.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata