Si è presentata una delle “principesse” del calcio dilettantistico comasco, una piazza ambita e ricca di storia: il Cantù. Al centro sportivo di via Papa Giovanni XXIII si è tolto il velo alla nuova stagione biancorossa, con la presentazione ufficiale della prima squadra, del nuovo sponsor tecnico e dell’intero progetto sportivo.
$ADS2
Ad aprire la serata è stato Fabio Tomaino, figura storica del club e attuale club manager, che ha introdotto la rosa della prima squadra, scesa in campo insieme ai ragazzi del settore giovanile. Il Cantù si presenta profondamente rinnovato, dopo un’estate di grandi cambiamenti in vista del secondo anno consecutivo nel campionato di Promozione.
«Dopo un biennio di soddisfazioni, volevamo alzare l’asticella – ha spiegato il direttore sportivo Stefano D’Ulivo –. Ringrazio io in primis la società che ha creduto in me e nella mia nuova visione che ci ha permesso di costruire un gruppo competitivo».
Sul mercato: «Abbiamo centrato tutti gli obiettivi prefissati – prosegue D’Ulivo –. L’ultimo innesto è Tommaso Carrozza, attaccante classe 2007 proveniente dagli Allievi della Varesina, grazie alla mia relazione con il club. Siamo soddisfatti e convinti di aver consegnato a mister Bertoni una squadra molto importante».
Nei prossimi giorni saranno resi noti i gironi del campionato di Promozione. «Non nascondo che mi piacerebbe finire nel girone di Varese – conclude D’Ulivo –. Abbiamo anche fatto richiesta ufficiale, vedremo cosa succederà…».
A prendere la parola è stato poi il nuovo allenatore, Marco Bertoni, ex Concorrezzese e grande protagonista della Kings League italiana con i Trm, con cui ha vinto il primo storico split. «A una piazza come Cantù non si può dire di no – ha dichiarato –. Ho sentito subito la giusta adrenalina quando ho parlato con il direttore sportivo. Sarà un’avventura importante».
ROSA
- Portieri: Alessandro Volontè, Luigi Castelli.
- Difensori: Alessandro Bruschi, Cristian Giuffrida, Davide Rudi, Mirko Barlusconi, Paolo Camagni, Tommaso, Ferraioli.
- Centrocampisti: Matteo Bernardo, Simone Canavesi, Pietro Casamassima, Cristian Chindamo, Davide Laurato, Filippo Gionola, Manuel Di Noto, Jacopo Morello, Matteo Campi.
- Attaccanti: Tommaso Carrozza, Martin Wereko, Mirco Drago, Luca Nespoli, Ambrogio Lionetti.
Stefano D'Ulivo: direttore sportivo
Alessandro Fiorentini: dirigente
Simone Luppino: fisioterapista
Franco Deidda: accompagnatore
Jacopo Galbiati: accompagnatore
Sannino Giovanni: preparatore portieri
$ADS2