Como, Mer 16 Luglio 2025
Trofeo Gamper, Barcellona-Como: a forte rischio la disputa della gara al Camp Nou
I quotidiano sportivi spagnoli non hanno dubbi: lavori in ritardo, mancano autorizzazioni

I quotidiani sportivi spagnoli non hanno dubbi: sarà davvero difficile poter vedere Barcellona-Como nel nuovo Camp Nou.

 

 

$ADS2

 

Il Trofeo Gamper tra Barcellona e Como, previsto il 10 agosto al Camp Nou, è attualmente in forte dubbio. I lavori di ristrutturazione dello stadio non sono ancora conclusi e mancano importanti autorizzazioni burocratiche.

Cosa manca?

Il Barcellona ha ottenuto il permesso per proseguire i lavori, ma non ha ancora la licenza di prima occupazione, necessaria per aprire al pubblico. Al momento, solo le tribune “Tribuna” e “Gol Nord” sarebbero accessibili, per un massimo di 30.000 spettatori. Il test di sicurezza è fissato per il 28 luglio, ma il tempo stringe: le tribune non sono complete e i controlli tecnici sono ancora in corso.

Gamper al Camp Nou? Decisione a fine luglio

Se tutto andrà per il meglio, Barcellona–Como si giocherà al Camp Nou, ma con capienza ridotta. In caso contrario, l’evento verrà spostato al Johan Cruyff Stadium (capienza 6.000 posti). La partita è anche legata alla vendita dei palchi VIP, elemento chiave per la sostenibilità del progetto economico del Barcellona.

Quando riapre il Camp Nou?

La riapertura parziale dell’impianto è prevista entro settembre 2025, mentre l’inaugurazione ufficiale (con omaggio a Messi) dovrebbe avvenire nella stagione 2026/27. Barcellona–Como si giocherà davvero? Lo scopriremo tra pochi giorni: i tanti tifosi del Como che hanno già acquistato alla cieca viaggio e pernottamento nella capitale catalana, incrociano le dita... Sarebbe una beffa.

 

 

$ADS2

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata