Si avvicina la prima amichevole del Como. Venerdì alle 19.30, la squadra di Fabregas ospiterà al Sinigaglia il Lille, formazione francese: prevendita attiva QUI.
Poi, testa alla Como Cup, quadrangolare internazionale con Ajax, Celtic Glasgow e Al-Ahli, dal 23 al 27 luglio.
$ADS2
Si lavora a Mozzate, con doppie sedute di lavoro. Il gruppo è folto e va ridotto. Si lavora soprattutto in questa ottica.
Del resto, il mercato in questi giorni si è un po' raffreddato. Si attendono notizie su Morata - tutto è legato all'accordo Napoli-Galatasaray per Osimhen - e mentre è sempre aperta l'idea di arrivare al difensore Ramon del Real Madrid. Per la porta, piace Perin (Juventus).
Serve soprattutto sfoltire la rosa. Per ora, il Como è riuscito solo a cedere alcuni giovani, oltre a Fumagalli (Entella) e Ikoné (Fiorentina) che non è stato riscattato. In uscita, della squadra dell'anno scorso, Jack (piace allo Spezia), da capire cosa si farà con Cutrone e Gabrielloni.
Mentre Bellemo, Ioannou e Ghidotti sono stati riscattati dalla Sampdoria.
Ora però il primo test sarà l'amichevole di venerdì alle 19.30 al Sinigaglia contro il Lille. La strada è chiarissima: niente sgambate, niente test contro "selezioni locali", ma si va subito al sodo contro avversari di livello.
Settimana prossima si bissa con la Como Cup.
MERCATO COMO
Arrivi: Baturina (c, Dinamo Zagabria), Rodriguez (c, Betis Siviglia), Addai (a, AZ Alkmaar), Kühn (c, Celtic Glasgow).
Cessioni: Bolchini (p, svincolato), Ikonè (c, Fiorentina, fp).
Riscatti: Valle (d, Barcellona), Van der Brempt (d, Salisburgo), Jack (d, Palmeiras), Perrone (c, Manchester City).
Ritirati: Iovine (c), Reina (p).
$ADS2