Como, Lun 14 Luglio 2025
CALCIO FEMMINILE - Il Como presenta il primo acquisto per la B, ed è un vero botto
L'obiettivo è la serie A, dopo l'acquisizione del titolo sportivo del Chievo

Il Como punta decisamente in alto anche nel calcio femminile. Dopo l'acquisizione del titolo sportivo del Chievo Verona, che permetterà di disputare il prossimo campionato di serie B, la società lariana ha presentato il primo colpo in vista della prossima stagione...

 

$ADS2

 

E che colpo! In riva al Lario sbarca infatti niente di meno che Veronica Boquete, centrocampista spagnola classe 1987 che negli ultimi cinque anni ha giocato in serie A con le maglie di Milan e Fiorentina. Un nome da urlo, per una formazione di serie B, visto che Boquete vanta una serie incredibile di successi (tra gli altri, una Women's Champions League con il Francoforte nel 2015), e ben 62 presenze con la Nazionale spagnola.

"Siamo entusiaste di avere con noi una calciatrice di questo livello - hanno commentato in coro Heather O'Reilly, a capo del progetto femminile del Como, e Selena Mazzantini, da pochi giorni annunciata come nuova allenatrice - sia per le sue caratteristiche tecniche che umane. Si tratta di una leggenda del calcio femminile, che mostra chiaramente quelli che sono i nostri obiettivi il prossimo anno".

Parola poi alla stessa Boquete: "Ringrazio tutti quelli che mi hanno voluto qua a Como, raccolgo ogni sfida cercando di vincerla e questa è sempre stata la mia motivazione più grande. Conosco Fabregas? Ho avuto a che fare con lui in qualche evento della Fifa, è una leggenda del calcio spagnolo e spero di poterlo incontrare presto, così come spero di poter fare lo stesso con i tanti spagnoli che giocano nel Como".

Stagione che prende il via quindi sotto i migliori auspici per il Como, che nei prossimi giorni definirà con esattezza la rosa che andrà ad affrontare il campionato di serie B, dove ci sarà una sola promozione in palio: "E per questo sappiamo che sarà un torneo molto duro, dovremo fare i passi giusti per non rimanere indietro", ha commentato coach Mazzantini. Campo di gioco (e di allenamento) sarà il Lambrone di Erba, ma attenzione alla possibilità che qualche sfida di cartello possa essere giocata proprio al Sinigaglia.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata