Como, Gio 26 Giugno 2025
CASTELLO Tanti volti nuovi (e due ritorni) per puntare in alto in Promozione
Salutano invece un bomber di razza, che va in Eccellenza, e un giovane difensore

Si muove con decisione il Castello, in vista del prossimo campionato di calcio di Promozione.

 

$ADS2

 

La società canturina, che ha appena affidato la sua panchina a mister Alessandro Brenna, sta rinnovando la propria rosa per affrontare con buone ambizioni la prossima stagione e guardare anche alla parte alta della classifica. Brenna che in panchina sarà affiancato dal vice allenatore Nicola D’Onofrio.

Si punta soprattutto sui giovani, ce ne sono infatti diversi in arrivo. In particolare, il portiere Filippo Trabattoni dal Lissone (già visto a Montesolaro proprio con mister Brenna nella prima parte dello scorso campionato), i difensori Andrea Righetto dall’Ardita Cittadella e Filippo Balduzzi dalla Lentatese e gli attaccanti Riccardo Macchi dall’Ardisci Maslianico e Daniele Valle dagli svizzeri del Balerna.

Per Balduzzi e Valle si tratta peraltro di un ritorno, visto che entrambi avevano già militato in passato nel Castello.

In entrata c’è anche un colpo di esperienza, ovvero quello del centrocampista Tommaso Molteni, proveniente dall’Ardita Cittadella dove aveva giocato gli ultimi quattro campionati.

Tra i partenti, da segnalare l’attaccante Riccardo Traversa (miglior marcatore dello scorso campionato con 12 gol) che va in Eccellenza al Vis Nova Giussano, e il difensore Andrea Cammarano diretto al Seregno.

La preparazione prenderà il via sabato 16 agosto, con due sedute al giorno per almeno una settimana: niente posticipi nonostante l’inizio del campionato sia slittato a metà settembre.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata