Cantù, Mer 25 Giugno 2025
Cantù, dopo la festa è l'ora degli addii: Piccoli firma per Livorno, Baldi Rossi va a Verona
Ai saluti anche Valentini, McGee, Riismaa e Possamai: vicine la firma di Bortolani e la conferma di Basile

Dopo la festa, è arrivato il momento degli addii. Cantù, neopromossa in serie A di basket, saluta alcuni protagonisti della stagione culmuinata con la vittoria di Coppa Italia e playoff

Il primo addio ufficiale è quello di Matteo Piccoli, ma sono già sul piede di partenza capitan Filippo Baldi Rossi, Fabio Valentini, Tyrus McGee, Joonas Riismaa e Luca Possamai.  

In entrata, vicino l'esterno di Milano, Giordano Bortolani, così come la conferma di Grant Basile...

 

$ADS2 

 

E' ufficiale la separazione tra S.Bernardo Pallacanestro Cantù e Matteo Piccoli: risoluzione consensuale del contratto, con la guardia che ha già trovato l'accordo con l'ambiziosa Livorno. 

Queste le parole di commiato del giocatore sui social: "Pallacanestro Cantù, anche se hai deciso di non proseguire insieme il prossimo anno, ti sarò per sempre grato per avermi fatto vivere tutto questo, è stato un onore". 

Arrivato a Cantù nella scorsa estate, Piccoli ha vissuto una stagione da grande protagonista con la maglia biancoblù, ritagliandosi un ruolo fondamentale in campo e nello spogliatoio: "Il club ringrazia il giocatore per l’impegno e la professionalità dimostrati quotidianamente e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera".

Ai saluti anche il capitano, Filippo Baldi Rossi - conferenza stampa di addio in programma giovedì - ma è ormai certo che lascerà Cantù anche il play Fabio Valentini, che ha già affidato a Instagram i saluti del caso: "Cantù non è solo una squadra. È passione, è storia, è una famiglia”.

Sul piede di partenza anche Joonas Riismaa (Pistoia o Livorno), Tyrus McGee (ha più opzioni) e Luca Possamai (Cento). 

Intanto, si muove qualcosa anche in entrata. Vicino l'accordo con la guardia Giordano Bortolani, in uscita da Milano: Brienza vuol farne il fulcro della squadra, mossa decisiva per vincere la concorrenza. 

Grant Basile sembra invece vicino alla conferma: troppo acerbo per l'Eurolega con Milano, potrebbe adddirittura prolungare. 

 

$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata