Como, Mer 25 Giugno 2025
MERCATO COMO - Si riaccende la pista per Morata: il giocatore avrebbe dato il via libera
La palla passa al Como, che deve trattare con il Milan. Piace Schjelderup del Benfica

Il Como sembra più vicino ad Alvaro Morata. La trattativa, che sembrava tramontata del tutto, pare essersi riaperta improvvisamente.

Al di là dell'avvistamento del giocatore in città, sembra che il giocatore abbia dato l'ok al trasferimento. 

Ma non sono le uniche piste seguite dal Como: vivo l'interesse per Andreas Schjelderup del Benfica, impegnato al Mondiale per Club...

 

$ADS2

 

Alvaro Morata sarebbe sempre più vicino al Como. 

Lo si apprende da Fabrizio Romano: secondo l'esperto di mercato, avrebbe dato il proprio benestare all'operazione. 

Ora la palla passa al Como, che deve trattare con il Milan. Il giocatore ha un contratto di tre anni con i rossoneri. L'attaccante è ancora in prestito fino al 20 gennaio al Galatasary, che può esercitare entro questa data l'opzione di riscatto.

Ma, se la volontà dell'attaccante spagnolo è quella di lasciare la Turchia e di approdare al Como, l'affare potrebbe davvero andare in porto. 

Inutile ribadire lo "zampino" di Cesc Fabregas in questa trattativa: Morata e l'allenatore del Como hanno giocato insieme nel Chelsea.

Ci sono poi nomi vecchi che tornano d'attualità e nuovi. Sempre calda la piosta che porta a Jesus Rodriguez, esterno offensivo del 2005 di proprietà del Betis Siviglia. 

Il nome nuovo è quello di Andreas Schjelderup, norvegese del Benfica. Il giocatore è impegnato in questi giorni nel Mondiale per Club. Martedì sera ha segnato il gol-vittoria contro il Bayer Monaco: è un esterno sinistro d'attacco, che può svariare su vari fronti. 

Il Como ha una carta da giocare, ossia Andrea Belotti, che ha convinto nella seconda parte di stagione passata in Portogallo. 

Si registra anche un interesse per Jayden Addai, attaccante olandese del 2005, di proprietà dell'Alkmaar Zaanstreek: il Como avrebbe presentato un'offerta di 10 milioni di euro.

Ricordiamo infine le operazioni già concluse: ufficiale l'arrivo del trequartista Martin Baturina, riscatto il terzino sinistro Alex Valle dal Barcellona, così come il centrale difrensivo Fellipe Jack dal Palmeiras. Infine, non sarà riscattato - la cifra da sborsare era di 8 milioni - Jonathan Ikoné dalla Fiorentina. 

Questo per le trattative in entrata. Altro capitolo importante saranno poi le cessioni, soprattutto dei tanti giocatori che rientreranno dai prestiti, secchi o con opzioni/diritto di riscatto. L'elenco è lungo, da Emil Audero ad Alberto Cerri

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata