La Divisione Femminile della Figc ha comunicato le date ufficiali del prossimo campionato di calcio di Serie A, a cui parteciperà per la quarta stagione consecutiva il Como Women. La prima giornata si terrà domenica 5 ottobre, saranno 12 le squadre iscritte, con l’aumento rispetto alle 10 degli ultimi tornei, e il cambio di formula: non più una prima fase e una seconda fase con poule scudetto e poule salvezza, ma un solo girone all’italiana per un totale di 22 partite.
$ADS2
La grande novità – di cui si parlava ormai già da alcune settimane – è l’introduzione della Serie A Women’s Cup, che si disputerà nelle settimane precedenti all’inizio del campionato: vi parteciperanno le 12 squadre di Serie A, divise in tre gironi da quattro squadre, che qualificheranno poi a semifinali e finali. Via previsto per domenica 24 agosto.
Confermati infine rispetto alle ultime stagioni i formati di Coppa Italia e Supercoppa. La Coppa Italia prenderà il via con il turno preliminare e si svolgerà tutta con sfide a eliminazione diretta (andata e ritorno, eccezion fatta per la finale che sarà unica). La Supercoppa vedrà invece di fronte Juventus (vincitrice sia del campionato che della scorsa Coppa Italia) e Roma (finalista di Coppa Italia). Date di queste due competizioni ancora da ufficializzare.
$ADS2