Como, Lun 16 Giugno 2025
MERCATO COMO - Ufficiale Martin Baturina: contratto fino al 2030 per il centrocampista croato
Talento della Dinamo Zagabria, ha già esperienza europea: operazione da 25 milioni

Il Como ha ufficializzato il primo colpo di mercato, il croato Martin Baturina.

Il centrocampista ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 2030, si tratta di un'operazione da 25 milioni di euro (18 più 7 di bonus), la più onerosa nella storia del Como.

Considerato uno dei giovani talenti più promettenti del calcio europeo, Baturina porta con sé visione di gioco, estro e creatività, in linea con le ambizioni del progetto-Como.

 

$ADS2

 

Prodotto del famoso vivaio della Dinamo Zagabria, ha collezionato 165 presenze con la prima squadra del club, segnando 22 gol e vincendo quattro campionati, due Coppe di Croazia e due Supercoppe.

Il suo pedigree europeo è già ben consolidato: 38 presenze nelle competizioni UEFA, tre gol e prestazioni eccezionali contro Milan e Monaco in Champions League.

Nella stagione 2024/25, Baturina ha aggiunto quattro gol e otto assist nel campionato nazionale, sottolineando la sua reputazione di presenza decisiva a centrocampo.

L’allenatore Cesc Fàbregas ha commentato così l’ingaggio:“Martin è un giocatore di grande qualità. È intelligente con la palla, forte nei duelli e ha la personalità giusta per fare la differenza nei momenti chiave. Si adatta perfettamente al tipo di calcio che stiamo costruendo qui”.

Dopo la firma, Baturina ha dichiarato: “Sono molto felice di essere qui a Como, una squadra con un grande progetto in una città bellissima. Ho parlato con la società e col mister e sono veramente impaziente di iniziare questa nuova esperienza e scendere in campo con questa maglia”.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata