La Cdg Veniano prende forma e si prepara ad affrontare con buone ambizioni il prossimo campionato di Prima categoria. Il direttore sportivo Dante Franquillo e il direttore generale Andrea Quadrelli hanno messo a segno già diversi colpi, soprattutto nel reparto avanzato, per consegnare una formazione competitiva al confermato mister Roberto Savi.
$ADS2
Il primo innesto è quello di Christian Iovine, ventitreenne attaccante proveniente dal Sagnino, dove nelle ultime due stagioni di Seconda categoria ha messo a segno 46 gol. Per lui si tratta di un ritorno, visto che aveva già giocato a Veniano nel campionato 2022/23.
Con Iovine in attacco ci saranno altri due nomi “pesanti”. Il primo è Vittorio Merazzi, bomber sicuramente più esperto (è un classe 1996), che negli ultimi campionati ha giocato in provincia di Varese, al Cistellum, segnando 45 gol in due anni. Il secondo è il giovane e promettente Davide Saccullo, classe 2003 visto all’Atletico Lomazzo (Prima categoria) lo scorso anno. Con la formazione di Lomazzo, Saccullo si è messo in luce nel girone di ritorno, segnando 12 gol in 13 presenze e tenendo viva la corsa salvezza soprattutto grazie alle sue reti. Saccullo è un giocatore di sicura prospettiva, che già due stagioni fa era stato protagonista della storica promozione in Eccellenza della Lentatese, che vinse il campionato di Promozione.
Sistemato l’attacco, la Cdg Veniano si rinforza anche sugli esterni con l’ingaggio di Ridouane Idrissou Atti, terzino moderno e con un’ottima spinta. Atti, che vanta già importanti esperienze tra Promozione e Prima categoria, negli ultimi anni ha giocato con Lomazzo, Guanzatese e Bulgaro.
$ADS2