"Fabregas resta-Fabregas va", ogni ora la telenovela si arricchisce di dichiarazioni, soffiate e cambi di scenario.
Per questo non metteremo ancora la parola fine.
Ma le ultime dichiarazioni di Mirwan Suwarso, presidente del Como, sembrano chiudere spazio a qualsiasi trattativa, in particolare con l'Inter.
E l'Inter sembra ormai orientata su Cristian Chivu, quest'anno al Parma...
$ADS2
Suwarso vuol mostrare i muscoli al calcio italiano. Al di là della possibile - ormai molto probabile - conferma di Cesc Fabregas sulla panchina del Como, il presidente indonesiano sembra voler mandare messaggi ben precisi.
Ossia che il Como non è la piccola nepromossa arrivata decima, ma che punta a molto, molto di più. E che trattare non sarà semplice: ne sanno qualcosa la Roma, il Lipsia, il Bayer Leverkusen e, forse possiamo dirlo definitivamente, anche l'Inter.
Atteggiamento molto rischioso, per chi si affaccia per la prima volta in palcoscenici a cui non era abituato.
Ma senza saltare alle conclusioni, registriamo le ultime esternazioni di Suwarso, che sembrano chiudere ogni spiraglio di addio di Fabregas: "La società ha comunicato direttamente al Presidente dell'Inter il nostro rifiuto. E loro lo hanno riconosciuto come ci si aspetta tra club che hanno rispetto reciproco con grande chiarezza. Le voci insistenti sono pura fantasia, la nostra è una risposta chiara".
E, successivamente, Suwarso ha parlato direttamente di Fabregas: "Durante tutto questo periodo di speculazioni, il nostro allenatore non ha mai chiesto di andarsene, né ha mai utilizzato l'interesse di altri club per ottenere vantaggi personali o economici".
"Fantasie" e "speculazioni", due parole molto forti, anche evitabili alla luce dei fatti, documentati e certificati, delle ultime settimane. Anche confermati dallo stesso Fabregas, che ha ammesso di aver avuto colloqui con molti club.
Quindi, anche per rispetto nei confronti dei tifosi, un po' più di chiarezza, da parte di tutti i protagonisti, non sarebbe guastata. Sperando davvero che la parola "fine" sia stata scritta davvero.
$ADS2