Como, Gio 5 Giugno 2025
VIRTUS CERMENATE - Scelto Daniele Motta come nuovo allenatore
Dopo la promozione la società punta sull'ex Cantù, mentre Tagliabue sarà il nuovo ds

La Virtus Cermenate ha annunciato il suo nuovo allenatore. La società comasca, appena promossa nel campionato di calcio di Prima categoria, avrà nella prossima stagione in panchina Daniele Motta, reduce da un ottimo campionato con il Cantù, dove ha conseguito il sesto posto in Promozione.

 

$ADS2

 

«Sono molto contento della nostra scelta – ha commentato il vicepresidente, Mattia Iovine – perché penso che il curriculum di Motta parli da solo. Si tratta di un tecnico giovane ma che è stato già capace di vincere la Prima categoria con il Ceriano Laghetto e che lo scorso anno ha fatto molto bene in Promozione con il Cantù».

Una Virtus Cermenate quindi più ambiziosa che mai, quella che si appresta ad affrontare il suo primo campionato di Prima categoria: «Non voglio fare troppi proclami, e non posso dire che lotteremo per i primissimi posti, anche perché siamo pur sempre una neopromossa – continua Iovine – ma di sicuro vogliamo fare bene sin da subito, e non vogliamo dover lottare sino alla fine per mantenere la categoria. Con mister Motta siamo convinti che si possa instaurare un progetto di due/tre anni per crescere insieme».

In arrivo per la Virtus Cermenate c’è peraltro un’altra novità, visto che è ufficialmente terminato il rapporto con il direttore sportivo Matteo Ferrario, alla Virtus dal 2022. Al suo posto Daniele Tagliabue, che chiude la sua carriera calcistica dopo le venti presenze dell’ultimo campionato.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata