Prima operazione ufficiale di mercato per il Como: annunciato l’ingaggio a titolo definitivo del difensore spagnolo Alex Valle, dal Barcellona.
Il difensore ventenne ha firmato un contratto fino al 2029.
Valle era arrivato a Como lo scorso gennaio, dopo una prima parte di stagione in Scozia, al Celtic...
$ADS2
Una conferma, con ingaggio a titolo definitivo: il Como comincia a muoversi, in attesa di notizie sul futuro dell'allenatore, con l'acquisizione in via definitiva del terzino sinistro Alex Valle.
Ventuno anni, Valle ha mosso i primi passi nella famosa accademia La Masia del Barcellona, a cui si è unito nel 2014 dal CE Sant Gabriel.
Nel marzo 2022 ha esordito con il Barcellona B e da allora ha acquisito una preziosa esperienza con i prestiti all’FC Andorra e al Levante.
La scorsa estate si è trasferito in prestito al Celtic, totalizzando 11 presenze e tre assist nella prima parte di stagione 2024/25.
Valle si è unito al Como in prestito a gennaio e, da allora, ha collezionato 15 presenze, giocando un ruolo chiave nel raggiungimento dello storico decimo posto in Serie A.
Il direttore sportivo del Como, Carlalberto Ludi ha commentato: “Alex fin dai primi giorni ci ha conquistato con la sua energia, ambizione e qualità. Attraverso la conferma a titolo definitivo, vogliamo proseguire nel progetto di consolidamento e miglioramento della rosa, puntando sui suoi importanti margini di crescita e nella consapevolezza che, come già dimostrato, avrà un impatto molto positivo nella nostra squadra”.
L’allenatore Cesc Fabregas ha commentato la conferma di Valle: “Alex è un giovane difensore di talento e lo ha dimostrato negli ultimi sei mesi. Si è integrato perfettamente nei meccanismi della squadra in pochissimo tempo, mostrando tutte le sue qualità sia difensive che offensive. Con il suo arrivo, il Como si è assicurato uno dei giovani talenti più promettenti della sua generazione, che sarà molto importante per la squadra in futuro”.
Alex Valle ha commentato: “Sono stati sei mesi davvero belli, durante i quali mi sono adattato molto bene e sono stato felice. Ovviamente, continuare qui a Como mi riempie di gioia e orgoglio. Ho tanta voglia di iniziare la prossima stagione e di dare tutto quello che ho per questo club”.
- LA STAGIONE DEL COMO -
$ADS2