Nuovo capitolo della telenovela Cesc Fabregas. L'Inter ha messo (da tempo) gli occhi sul tecnico del Como in caso di addio di Inzaghi, tentato dall'Al-Hilal.
Sono ore decisive: oggi appuntamento Inzaghi-Marotta, la questione sarà definita in un paio di giorni.
Fabregas sarebbe il principale candidato alla successione, in alternativa c'è Roberto De Zerbi...
$ADS2
Como-Fabregas-Inter: è su questo asse che si sta sviluppando l'ultima puntata della telenovela legata all'allenatore del Como.
Quando ormai sembrava del tutto (o quasi) sancita la sua permanenza al Como - che, lo ribadiamo, il tecnico non ha mai chiaramente confermato - è spuntata l'Inter.
A dispetto di quanto pensino i "social-scettici" e gli odiatori seriali di giornali e giornalisti, non si tratta affatto di una fake news. Come non lo erano quelle degli interessamenti passati di Bayer Leverkusen e Roma, peraltro confermati dallo stesso Fabregas.
Ora il pressing nerazzurro è forte e lo sta facendo una società che Fabregas ammira. Le possibilità che il tecnico possa vacillare sono concrete. Vacilla Fabregas, non il Como, che tiene duro e potrebbe anche pareggiare l'offerta economica. Ma avrebbe senso tenere un tecnico non convinto?
Ma Fabregas è stato chiaro, almeno su questo punto: "resto solo se sono convinto e se tutti sono convinti".
Ovviamente, gran parte di questo capitolo dipende da Inzaghi e dall'Inter. I nerazzurri vogliono un Inzaghi che non tentenni, sicuro, convinto di poter fare un nuovo assalto a scudetto e Champions. E il tecnico si aspetta segnali importanti dal mercato, almeno per avvicinare gli squadroni d'Europa.
Oggi le parti si incontreranno, la questione si dovrebbe risolvere in un paio di giorni. Mettendo probabilmente fine anche al tormentone "Fabregas va, Fabregas resta".