Coppa Borgonovo, la tredicesima edizione va a Gabriel Strefezza.
L'esterno italobrasiliano del Como ha preceduto in classifica Nico Paz e Patrick Cutrone, vincitore della scorsa edizione.
Ieri a Montano Lucino la festa organizzata dai Pesi Massimi, con la consegna dei premi. Un migliaio di tifosi ha assistito alla premiazione conditta da Leo Valli: riconoscimenti a Strefezza, Cutrone e Iovine...
$ADS2
E' stata una bella serata all'area fiera di Montano Lucino, organizzata dai Pesi Massimi per la consegna della Coppa Borgonovo.
Ha vinto Gabriel Strefezza, il più votato dai tifosi del Como, giornata dopo giornata: «Sono felice e bello essere qui, grazie a voi tifosi. E adesso testa avanti, per andare sempre più in alto», ha detto il vincitore.
A Montano, un premio è stato assegnato anche a Patrick Cutrone, per il traguardo delle 100 presenze nel Como tagliato nel corso della stagione: «Cento presenze in azzurro è una cosa che sognavo. È stato bello festeggiarle con un gol al Sinigaglia».
Infine, Alessio Iovine, che in questi giorni è uno dei più acclamati. La sua avventura sportiva finisce qua, ma è sempre tra i più apprezzati dal pubblico: «Grazie a tutti, state trasformando con il vostro affetto questo momento delicato, come l’addio al calcio, in qualcosa di più leggero. Mi sono ritirato, così ho potuto prendere questo bel premio, se no come avrei fatto...?».
Sul palco di Montano, veloce passaggio di del ds Carlalberto Ludi: «Vedere tanta gente e vedere come cresce la passione per il Como è bellissimo ed anche un premio al lavoro che stiamo facendo. Vi promettiamo che non venderemo mai fumo e lavoreremo sempre per crescere».
ALBO D'ORO COPPA BORGONOVO
2025 Gabriel Strefezza
2024 Patrick Cutrone
2023 Alberto Cerri
2022 Davide Facchin
2021 Massimiliano Gatto
2020 dott. Alberto Giughello
2019 Alessandro Gabrielloni
2018 Matteo Kucich
2017 Luca Zanotti
2016 Daniel Bessa
2015 Simoneandrea Ganz
2014 Giuseppe Le Noci
2013 Alfredo Donnarumma