Ivan Stincone è il nuovo allenatore dell’Alta Brianza. Dopo la separazione da mister Giuseppe Greco, arrivato a ottobre e abile a rivitalizzare un gruppo in difficoltà, ottenendo la salvezza nel girone B di Eccellenza, la società di Tavernerio ha annunciato la figura che guiderà la squadra nella stagione 2025/2026.
$ADS2
Comasco di 38 anni, a dispetto della giovane età ha già molta esperienza alle spalle e ottimi risultati raggiunti, a partire da una finale nazionale Juniores sulla panchina del Fenegrò. Diverse le esperienze anche in prima squadra, di cui due in Eccellenza: a Fenegrò e con l’Ardor Lazzate, con cui ha chiuso al settimo posto la stagione 2022/2023. Nell’ultimo anno ha invece guidato l’Accademia Bmv in Promozione, terminando sesto. Tra i riconoscimenti ottenuti, anche il premio di Seminatore d’oro 2015/2016, cioè il trofeo al miglior allenatore del calcio dilettantistico giovanile appartenente ad una formazione comasca che abbia partecipato ad un campionato Juniores, Allievi e Giovanissimi, provinciale o regionale.
“Quando abbiamo capito che, per motivi di distanza territoriale, non avremmo potuto proseguire con Greco, abbiamo pensato subito a Stincone – dichiara il direttore sportivo Marco Novati –. Ha sempre fatto molto bene ed un profilo che rispetta i principi e gli obiettivi che ci siamo dati. Siamo felici che la trattativa sia andata subito in porto”.
$ADS2