Como, Lun 28 Aprile 2025
SECONDA G - Aurora diretta al terzo turno playoff, si arrendono Serenza e Lariointelvi
Retrocessa la Porlezzese, sarà Colverde-Sagnino il playout, poker salvezza Guanzatese

Alcune conferme e alcune sorprese nell’ultima giornata del campionato comasco di Seconda categoria, girone G.

 

$ADS2

 

Tanti sicuramente i verdetti, a partire dalla festa dell’Aurora per la qualificazione al terzo turno playoff. Il 2-0 dei ragazzi di Fumarola contro l’Albate Hf tiene il terzo posto a 11 punti di distanza e manda i gialloverdi direttamente ai regionali, per la prima volta nella storia della società. Gara a senso unico, doppietta di Milan che ha chiuso la pratica nel giro di 20’. Nella ripresa Terzaghi ha avuto la chance dal dischetto per fare 3-0, ma ha fallito il penalty. Espulso Giorgianni per il fallo da rigore.

Festeggia anche la Guanzatese, il 4-0 sul campo della Cdg Erba vale la salvezza per i ragazzi di Bogani. La doppietta di Dal Bello, il gol di Bomba e il rigore di Bernasconi firmano il tredicesimo risultato utile consecutivo della Guanzatese.

Finale beffardo per la Porlezzese che, nonostante la vittoria per 2-0 contro l’Albavilla, a segno Trivelli e Dolci, retrocede in Terza categoria a causa della vittoria del Colverde, arrivata al 95’ del match contro la Lariointelvi.

L’eurogol di Francesco Basile allo scadere ha regalato alla squadra di Lurati la possibilità di giocarsi il playout contro il Sagnino. Prima del gol vittoria, Agresta e due volte Magrin per la formazione ospite, D’Aversa, Ceschina e Gadola per la Lariointelvi, che saluta il sogno playoff.

Chi non è riuscito a evitare i playout è invece il Sagnino, rocambolesco 4-4 contro l’Uggiatese per i rossoblù, costretti a passare dalla doppia sfida salvezza contro il Colverde. Per il Sagnino doppietta del solito Iovine (uno su rigore), Vecchi e ancora Iovine (suo il gol del 4-4), mentre per i gialloblù a referto ci vanno Marco Papis (due) e Tomè, oltre al rigore di di Pontiggia. Uggiatese che in settimana ha ricevuto le dimissioni di mister Luigi Perretta, che non è andato in panchina nell'ultima gara stagionale.

Non è servito a nulla il 4-0 del Serenza Carroccio contro il CdA Cavallasca. Il poker firmato Agostini, Moia, Alessandro Marelli e Colombo non è stato sufficiente per ritagliarsi un posto nei playoff. Il 2-0 dell’Aurora tiene a 11 punti di distanza il Serenza Carroccio che, nonostante un buon cammino dall’arrivo di Ambrosetti, deve abbandonare il sogno.

Chiude in bellezza un campionato da favola il Cucciago. Altra vittoria, altra goleada per i ragazzi di Papis, 4-1 contro il Tavernola. Brenna, doppietta di Bernasconi e Nessi firmano il poker, oltre al gol del momentaneo 2-1 di Gatti. 80 i punti conquistati dal Cucciago grazie a 25 vittorie e 5 pareggi.

Infine, 0-0 tra Concagnese e Lezzeno, due squadre già salve e senza altri obiettivi da raggiungere in quest’ultimo turno.

 

SECONDA G - I VERDETTI

  • Cucciago promosso in Prima categoria.
  • Porlezzese retrocessa in Terza categoria.
  • Playoff, Aurora direttamente al terzo turno regionale
  • Playout (andata 11 maggio, ritorno 18 maggio): Colverde-Sagnino.

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata