Como, Gio 24 Aprile 2025
Como, domenica contro il Genoa è scontro diretto: l'obiettivo è migliorare la classifica
Squadre a pari punti, liguri in emergenza e azzurri senza Diao. Posticipata Atalanta-Lecce

Genoa sconfitto dalla Lazio nel recupero della 33ª giornata: ora, Como e rossoblù, condividono quota 39 punti e domenica alle 12.30 si affronteranno al Sinigaglia, in un autentico scontro diretto. 

Genoa spuntato, ma anche il Como avrà qualche assenza: lo squalificato Perrone, oltre a Diao, Dossena e Sergi Roberto, stagione finita per i tre infortunati. 

Designato l'arbitro Alberto Ruben Arena, 33 anni, di Torre del Greco: dirigerà la sua prima partita in serie A proprio domenica al Sinigaglia...

 

$ADS2

 

L'obiettivo del decimo posto è piuttosto ambizioso, ma il Como nel finale di stagione - cinque partite al termine - proverà a raggiungerlo.

La vittoria del Torino sull'Udinese ha un po' complicato la situazione, ma teoricamente tutto è ancora possibile: granata a 43 punti, seguiti dall'Udinese a 40, Como e Genoa a 39

Ecco perché è importante la sfida di domenica alle 12.30 al Sinigaglia: provare a inseguire una posizione che porti il Como nella parte sinistra della classifica, ma anche in una posizione magari un po' più in linea con quanto fatto vedere nel corso dell'anno.

Chiaramente, prima di tutto, Fabregas e i tifosi vogliono la ceralacca sulla salvezza, che arriverà in caso di vittoria, ma anche con altre combinazioni di risultati, se Venezia ed Empoli non vinceranno con Milan e Fiorentina.

Quindi, via al "sogno" del decimo posto, che non regala niente, se non un po' di prestigio. Ma anche un finale di stagione interessante non annacquato in partite senza mordente. Del resto, Lecce-Como l'ha dimostrato. E battere il Genoa vorrebbe anche aggiornare il record di vittorie consecutive in serie A, ossia quattro: mai successo nella storia del Como.

Come arrivano le due squadre?

Il Como con la mazzata psicologica della perdita di Diao fino a fine stagione: sarà pronto per il ritiro estivo, se il Como riuscirà a trattenerlo. E poi mancheranno altri due la cui stagione è finita da un po', ossia Dossena e Sergi Roberto, oltre a Perrone squalificato per un turno. Fabregas farà il punto della situazuione venerdì a Mozzate, durante la presentazione della partita. 

Anche il Genoa non è messo bene. Dopo il ko con la Lazio, squalificati mister Vieira e l'esordiente Otoa. Miretti ha finito la stagione, Malinovskyi ha problemi, così come Onana e Matturro, Ekuban è fuori uso e Zanoli con la Lazio era in panchina ma inutilizzabile. Cornet è lontano dal rientro, idem Cuenca

La 34ª giornata, che ha avuto turbolenze nella sua riprogrammazione nel rispetto delle esequie di Papa Francesco, ha avuto oggi un'altra variazione. Atalanta-Lecce, in programma venerdì sera, è stata posticipata a domenica alle 20.45 per l'improvvisa scomparsa, nel ritiro del Lecce, di Graziano Fiorita, membro dello staff tecnico della società salentina.

 

GIUDICE SPORTIVO GARE 23 APRILE

 

 

LA STAGIONE DEL COMO -

 

$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata