Veniano, Mar 22 Aprile 2025
CDG VENIANO - Salvezza raggiunta, ma con qualche polemica: "La preparazione..."
Le critiche della dirigenza, e la replica dell'ex mister Di Palma: "Convinto delle mie scelte"

Cdg Veniano in festa dopo aver ottenuto, con un turno di anticipo, la salvezza nel girone B di Prima categoria. Ne abbiamo parlato nell'ultima puntata di Bar Lariosport (guardala qui sotto) insieme al direttore generale Andrea Quadrelli e al direttore sportivo Dante Franquillo.

 

$ADS2

 

I due dirigenti hanno sottolineato l'impresa svolta nel girone di ritorno dalla formazione di mister Roberto Savi, che ha tenuto un ritmo praticamente da playoff. "Un'operazione a cuore aperto", l'ha definita Quadrelli. Nelle parole dei due dirigenti però è risultata evidente anche la critica nei confronti dell'ex mister, Guerrino Di Palma, che aveva allenato nelle prime quattro giornate (mettendo insieme un solo punto).

Pur non facendo mai espressamente il nome dell'ex tecnico, i dirigenti della Cdg si sono lamentati della mancata preparazione svolta in agosto e settembre dalla squadra, che avrebbe prodotto un numero considerevole di infortuni. Squadra che poi - sempre secondo le parole dei due dirigenti - avrebbe iniziato ad allenarsi seriamente con mister Savi a partire da ottobre, con i risultati che si sono visti dal girone di ritorno.

Sentitosi chiamato in causa, mister Guerrino Di Palma ci ha fatto pervenire la sua versione dei fatti, che riportiamo qua sotto.

«Ci tengo a complimentarmi con la società per la salvezza, vorrei però anche chiarire la mia posizione, essendo stato chiamato in causa. Ho percepito subito grande entusiasmo a Veniano, sin dal mio arrivo, e mi sono affidato al ds Franquillo e al dg Quadrelli, che mi hanno spiegato di come l’obiettivo fossero i playoff».

«Era evidente di come fosse necessario rinforzare la rosa, ma alle mie richieste è stato risposto che il mercato estivo era già stato buono e che non sarebbero serviti ulteriori innesti. La preparazione, fatta da un professonista di alto livello con cui avevo già collaborato in passato, è stata seguita anche dal mio vice, Loris Borghi».

«Dopo le prime quattro gare abbiamo avuto un incontro con il ds, il dg e una parte della squadra, dove sono emerse anche altre criticità che preferisco non citare. La frattura tra staff tecnico e società è diventata insanabile, tanto che siamo stati congedati prima con un messaggio quindi con una telefonata dal ds Franquillo. A conferma dei miei dubbi sulla squadra, nel mercato invernale otto calciatori sono stati ceduti a squadre di categoria inferiore e sono stati rimpiazzati da cinque nuovi innesti. Faccio i complimenti a mister Savi per la salvezza raggiunta, ma resto convinto delle scelte fatte e del lavoro svolto con competenza e determinazione. Grazie comunque al presidente, Celestino Pirotta, per l’opportunità che mi ha dato».

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata