Capolavoro del Como a Lecce, in una partita sulla carta molto complicata. E, nonostante un convincente 0-3, il Lecce ha saputo creare tanto, specialmente nel primo tempo.
Il Como però ha retto bene in difesa (Goldaniga superlativo oltre al gol, efficace Butez quando chiamato in causa) e ha colpito con uno strepitoso Diao: 8 reti e prima doppietta per lo spagnolo.
Ecco i nostri voti per Lecce-Como...
$ADS2
Butez 7 => Tre interventi decisivi, a conferma che il Lecce non è stato a guardare. E che il portiere francese non è bravo solo con i piedi.
Vojvoda 6.5 => Spinge meno, ma difende con ordine.
Kempf 6 => Che duello con Krstovic: qualche imperfezione, ma tiene bene.
Goldaniga 7.5 => Oltre al gol segnato (in A non accadeva da 5 anni), in difesa è sicuro e prezioso in più di un'occasione.
Valle 6 => Ordinato e un po' nervoso. Si fa male quando viene ammonito.
dal 45' pt Moreno 6.5 => Altra buona prova, un secondo tempo di grande attenzione: sulla sua fascia non si passa.
Perrone 6.5 => Da Cunha crea e lui rintuzza, sempre con grande tempismo. Salterà il Genoa per squalifica.
dal 36' st Engelhardt sv.
Da Cunha 7 => Avvia l'azione del vantaggio, fornisce l'assist per Goldaniga. Tocca tanti palloni e ne sbaglia sempre pochissimi.
Ikoné 6.5 => Ispira e difende, sta diventando il giocatore che sogna Fabregas.
dal 22' st Strefezza 6.5 => Splendida intuizione per il terzo gol, una palla per Diao solo da spingere in porta.
Paz 7 => Sfiora il gol, ma Falcone glielo nega con una grande parata. Scavetto e assist per Diao, un capolavoro di tecnica e precisione.
dal 36' st Caqueret sv.
Diao 8 => Otto, come i gol realizzati in tre mesi, da gennaio: prima doppietta. Nel 2025 nessuno come lui in serie A, nemmeno il capocannoniere Retegui. E quando serve, ripiega in difesa. Ah, dimenticavamo un particolare: è un Under 20. Che colpo, ragazzi.
Douvikas 6 => E' in forma, lavora tanti palloni. Peccato per quel diagonale fallito su assist di Ikoné, ma è bravo anche a costruirsi chance in solitaria.
dal 36' st Gabrielloni 6 => Sfiora il gol con un tiro improvviso da lontanissimo. Fosse entrato, sarebbe vebuto già il settore ospiti.
- LA STAGIONE DEL COMO -
$ADS2