Le semifinali di ieri (giovedì 17) al Torneo delle Regioni 2025, in corso di svolgimento in Sicilia, si chiudono con un bilancio agrodolce per la Lombardia: due rappresentative approdano alle finali, mentre una si ferma a un passo dal traguardo.
$ADS2
Prosegue il cammino dell’Under 17 lombarda, che in semifinale supera 2-1 la selezione del Lazio, guadagnandosi così l’accesso alla finalissima. Nessun calciatore comasco in rosa, ma grande prestazione collettiva per i ragazzi, che oggi (venerdì 18) alle 11:30 si giocheranno il titolo contro l’Emilia Romagna.
Dominano ancora le ragazze dell’Under 23, che hanno travolto 4-0 la Toscana in semifinale. Oggi alle 14:30 sfideranno il Veneto nella finalissima. Una squadra solida e spettacolare, che continua a confermarsi tra le protagoniste del torneo.
Termina in semifinale, invece, il percorso dell’Under 19 lombarda di Filippo Negri e del miglior giovane giovane del 2024 Jacopo De Rosa, talenti del Mariano. Il Friuli Venezia Giulia si impone per 2-1 e spegne le speranze di finale per la selezione di mister Medici.
$ADS2