Como, Mer 16 Aprile 2025
L'EVENTO - Deborah Compagnoni incanta Como: al Sociale ha presentato "Una ragazza di montagna"
Ambassador di Milano-Cortina 2026, è stata ospite dei club Panathlon e Soroptimist

L’anteprima della stagione "Fair Play" ideata dal Teatro Sociale, che ha visto la collaborazione di Soroptimist e Panathlon, ha concluso una giornata speciale al Palace Hotel con la riunione conviviale dei rispettivi club.

Fulcro dell’evento è stata la presenza di Deborah Compagnoni, invitata grazie all’intuizione del club guidato dalla presidente Valeria Guarisco e alla collaborazione del Panathlon Como.

 

$ADS2

 

L’ex campionessa di sci ha presentato il libro “Una ragazza di montagna”, raccontando il proprio impegno sociale, in perfetta sintonia con i valori promossi dai due club. Il presidente del Panathlon Como, Edoardo Ceriani, ha avuto un ruolo centrale: presentatore del libro, intervistatore della protagonista e conduttore della serata.

La conviviale ha visto unite le tante persone dei due club, entrambi attivi da 71 anni, nel salone d’onore del Palace, in un clima di grande partecipazione e ammirazione per una delle atlete più amate dello sport italiano.

Il libro, con uno stile originale, racconta la formazione della bambina che sarebbe diventata olimpionica in tre diverse edizioni dei Giochi.

Non sono mancati riferimenti alla sua carriera sportiva e, soprattutto, al suo impegno sociale nella ricerca medica per bambini con disabilità, affinché anche loro possano vivere la bellezza della montagna.

Tra i numerosi interventi della serata, quelli del sindaco Alessandro Rapinese e del panathleta Andrea Panzeri, medico della Nazionale di Sci Alpino, che ha portato la propria esperienza sugli infortuni delle campionesse.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata